Challenge, pass tricolori per Ceban e Santificetur

05 Giugno 2022

A Firenze i sue saltatori con l'asta sono secondo e terza e si guadagnano la chance tricolore
L'asta non tradisce. Eugeniu Ceban e Francesca Zafrani chiudono sul podio al Challenge assoluto di Firenze e si guadagnano il pass (ne erano in palio cinque per ogni gara) per il campionato italiano in programma a Rieti dal 24 al 26 giugno. 
CEBAN, GARANZIA TRICOLORE - Non tradisce Eugeniu Ceban quando in palio c'è qualcosa di importante. L'alfiere della Libertas Orvieto chiude secondo questa prima edizione del Challenge assoluto e si merita l'appuntamento con le medaglie tricolori che, visto quanto fatto nelle ultime rassegne, è il palcoscenico che si merita. A Firenze valica quota 5.15 e finisce alle spalle solo dello junior Simone Bertelli che cresce sino a quota 5.30. 
ZAFRANI, TERZA - Il pass tricolore non sfugge nemmeno a Francesca Zafrani.

L'atleta dell'Arcs Cus Perugia è fra le protagoniste di una bella prova che vede il successo a 4.20 di Francesca Semeraro e i 4.10 valicati anche dalla junior Freat Nnachi, seconda per aver superato la misura al primo tentativo mentre l'umbra ci riesce alla terzo.
100 OSTACOLI, SANTIFICETUR SESTA - Sfiora il pass Nadine Santificetur (Arcs Cus Perugia). Dopo il 14.14 della batteria che le vale il settimo crono e l'accesso alla finale, la bastiola fa meglio in finale correndo in 14.04 (-0.9 il vento) ma è la prima fra le deluse rimaste senza pass. Per conquistare Rieti era necessarie migliorare il suop primato regionale e correre in 13.84. Non supera la batteria la compagna di squadra Elena Ricci che corre in 14.60. 
MARTELLO, CASAVECCHIA SETTIMO - Lotta e finisce settimo, non distante dal quinto posto Mirko Casavecchia (Libertas Orvieto). Il suo 59.03 è distante 80 centimetri dalla quinta misura che valeva il pass conquistata da Catalin Bodean. 
1500, MOGETTI DECIMO - La gara tattica (passaggio ai 1000 appena sotto i 2:40) non si rivela amica di Federico Mogetti (Libertas Orvieto). Il ventenne umbro finisce decimo con il crono di 3:56.40 quando per conquistare la carta tricolore era necessario correre almeno in 3:51.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate