Silver Gala: i laziali aprono il Golden Gala
07 Giugno 2022di Lorenzo Bufalino
Solito appuntamento con cui parte la due giorni dedicata al meeting internazionale di atletica, il “Golden Gala Pietro Mennea”. Domani aprono le danze tanti atleti laziali che nel Silver Gala si sfideranno in quello che sarà la prova generale, per giudici, tecnici TV e per tutto lo staff che lavorerà nella grande macchina organizzativa del meeting.
LE GARE FEMMINILI – Tra i diversi nomi prensenti al Silver Gala, risulta essere iscritta la velocista Ginevra Ricci (Studentesca Milardi) che domenica, con il podio allo challenge assoluto di Firenze nei 200 metri, si è aggiudicata uno dei 5 posti per gli Italiani assoluti di Rieti. Per lei gara dei 100 metri insieme alle giovani Elisa Fossatelli (Fiamme Gialle Simoni) ostacolista e Lavinia Paoletti (Esercito Sport & Giovani). Negli ostacoli, metri 400, favorita la marchigiana Emma Silvestri (Studentesca Milardi) ma occhio alla giovane Beatrice Carbonoli (Sport Race) e Yasmin Scirocchi (Fiamme Gialle Simoni). Nella gara più corta, quella con barriere, presenza importante per Veronica Besana (Lecco Colombo - Costruzioni) che dopo la bella vittoria nello Challenge di Firenze, cerca di migliorare il 13.53 con cui ha vinto l’oro. Nel mezzofondo gara degli 800 metri con la campionessa Italiana Juniores Indoor Flavia Bianchi (Roma Acquacetosa) alla ricerca del season best. Con lei la sempre presente Marta Castelli (Virtus Lucca). Nei concorsi, unica gara quella del lungo con miglior accredito quello di Emilia Trombetta (ACSI Campidoglio Palatino).
LE GARE MASCHILI – Nella velocità sfida a 3 nei 100 metri con Mario Vigliotti (Roma Acquacetosa), Antonio Moretti (Futura Roma) e Jacopo Capasso (Studentesca Milardi). Bella gara si prospetta nei 400 metri con Mario Di Giambattista (Futura Roma) che parte con il miglior tempo di accredito davanti a Matteo Bianchini (Studentesca Milardi) e con loro il campione Italiano 2021 dei 400 metri allievi Giacomo Hashim Nassor (Rifondazione Podistica). Nel mezzofondo, 1500 metri, miglior crono di accredito stagionale quello dello Junior Giulio De Angelis (Studentesca Milardi) sceso quest’anno sotto i 4 minuti. Poi spazio ai concorsi, prima gara in campo all’olimpico quella del salto in alto dove occhio a Mattia Furlani (Studentesca Milardi) in gara sognando un giorno di poter essere magari, in gara nella stessa pedana ma durante il Golden Gala. Quest’anno è salito fino ai 2,15 e chissà magari l’atmosfera magica dell’Olimpico potrà portarlo più in alto. Con lui in pedana anche il reatino Lorenzo Carlone (Virtus Lucca), Matteo Di Carlo (Studentesca Milardi) e Francesco Pavoni (Esercito Sport & Giovani).
- ISCRITTI E RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |