Ayachi oro lombardo alla 5k di Canegrate
11 Luglio 2022Assegnati a Canegrate i titoli lombardi sui 5k. I nuovi campioni lombardi sono Aymen Ayachi e Aurora Bado
La PAR Cinquepuntozero di Canegrate ha assegnato, sabato 9 luglio, i titoli regionali sulla distanza dei 5k. Chiusura serale di una lunga giornata che ha applautito il format Ultimate Street Athletics, con gare di velocità, lancio del peso e salto con l'asta.Buona partecipazione anche da fuori regione per il campionato lombardo. La gara maschile ha visto la vittoria di Leo Paglione (Gruppo Sportivo Virtus), atleta di Campobasso che da anni si allena a Milano con il gruppo di Giorgio Rondelli. Il molisano ha superato la concorrenza correndo in 14:20, precedendo il terzetto già visto alla Corrincesano: Francesco Carrera (Atletica Casone Noceto), Marco Giudici (Sport Project VCO) e Andrea Soffientini (Dinamo Sport).
Al netto delle maglie sociali fuori regione, il titolo lombardo è andato ad Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano), quinto in 14:47. Secondo e primo degli under 23 è il brianzolo Carlo Bedin (Team-A Lombardia) in 15:05. Quarto posto tra i lombardi per Nathan Baronchelli (Daini Carate) 15:15, quinto è Marco Zanzottera (US Sangiorgese) 15:20.
Anche tra le donne la vittoria va fuori dai confini lombardi. Applausi per l'azzurra Giovanna Selva (Sport Project VCO) in 16:19, con Aurora Bado (Frezone Brescia) seconda e campionessa regionale con 16:25. Podio per la brianzola Sara Galimberti (Bracco Atletica), terza assoluta con 16:49, al debutto stagionale dopo tanti problemi fisici che l'hanno frenata in questo 2022.
Quinta e terza lombarda è la maratoneta vigevanese Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano) in 17:21, dal sesto posto ci sono Debora Sapienza (Fanfulla Lodigiana), Nicole Acerboni (Bracco) e Claudia Gelsomino (PBM Bovisio), decima è Elisa Cova (CUS Pro Patria Milano).
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano File allegati:
- Risultati PAR cinquepuntozero
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |