Le decisioni del Comitato Nazionale

29 Luglio 2022

La riunione a Roma: ampliata a 13 squadre la Finale Oro dei Societari di Brescia del 17-18 settembre. Via libera alla commissione per l’attività del GGG

Nella giornata di mercoledì 27 luglio si è tenuta una riunione del Comitato Nazionale a Roma, nella sede FIDAL di via Flaminia Nuova 830. Il presidente federale Stefano Mei, di rientro dai Mondiali di Eugene, ha giudicato “molto più che buoni” i risultati ottenuti nelle due spedizioni iridate di Belgrado e in Oregon. “Abbiamo dato l’idea di compattezza della squadra e, nonostante le difficoltà e le assenze, si è allargata la base dei finalisti”, la valutazione del presidente, che inoltre nelle proprie comunicazioni ha ripercorso tutte le fasi che hanno caratterizzato la risoluzione dei rapporti con l’advisor Infront, aggiornato sull’organizzazione dei Campionati del Mediterraneo U23 di Pescara, e fornito informazioni sulla sponsorizzazione tecnica e sul bilancio sociale della Federazione.

Tra i molteplici temi trattati, il Comitato ha deliberato una norma transitoria secondo cui saranno tredici, e non dodici, le squadre partecipanti alla Finale Oro 2022 dei Campionati di Società che si terrà a Brescia il 17 e il 18 settembre. La decisione è stata assunta al fine di non ledere gli interessi delle società Atletica Lecco Colombo Costruzioni e Cus Pro Patria Milano, in seguito alla cancellazione dei punteggi per la squalifica dell’atleta Dmitrijs Serjogins dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano nell’ambito della Finale Argento 2021, non essendovi una specifica norma che permetta di interpretare il metodo di acquisizione dei punteggi a seguito della sentenza esecutiva e dell’esclusione dell’atleta. 

Nel corso della riunione è stata inoltre approvata una modifica al programma del Trofeo delle Regioni Master che riporta la marcia maschile a 3 km. Varata la commissione per l’analisi dell’attività del Gruppo Giudici Gare, così da sostenere il rinnovamento, la crescita e lo sviluppo di una cellula fondamentale del movimento dell’atletica.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate