Europei day 1 con Maratona e 400
15 Agosto 2022La mattinata di Ferragosto si è aperta con l'inedita formula della Maratona come doppia gara inaugurale, sia la prova femminile che quella maschile, con partenze separate da un'ora.
Due i milanesi nella prova maschile. Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) prova a fare le cose in grande, sempre nel gruppo di testa fino al 30° km, poi i crampi lo costringono a fermarsi per ben tre volte. Il milanese però sa come stringere i denti e riesce a chiudere in 19° posizione con 2:15.34, secondo degli azzurri.
Onora al meglio il suo debutto in nazionale il valdostano René Cuneaz (CUS Pro Patria Milano), che fa valere l'esperienza accumulata in 34 anni per distribuire le energie e chiudere in 22° posizione con 2:15.55.
Per la squadra italiana, quinto posto finale nella classifica di Coppa Europa.
Doverosa menzione per l'ottima prestazione di Giovanna Epis (Carabinieri), veneziana ma milanese di adozione e seguita al campo XXV Aprile da Giorgio Rondelli (allenatore anche di Cuneaz). Grande quinto posto per lei con 2:29.06.
All'ora di cena, scende in pista Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano) per le batterie dei 400 metri. La bustocca interpreta la gara con giudizio partendo in sesta corsia. Il rettilineo finale è di quelli corsi all'arrembaggio e finisce quarta. Passano le prime tre e il suo 52.83 non basta per il ripescaggio. Per lei, è il sesto "meno 53" della stagione. Ora testa alla staffetta di venerdì.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |