Europei day 4, Filippo Tortu in finale nei 200

18 Agosto 2022

Mario Lambrughi chiude i suoi Europei nella semifinale dei 400 hs, mentre Filippo Tortu fila dritto nella finale dei 200
Nella quarta giornata di gare dei Campionati Europei di Monaco di Baviera è tornato in pista il brianzolo Mario Lambrughi (Atletica Riccardi Milano), impegnato nella semifinale dei 400 hs.

Grazie alla bella vittoria in batteria conquistata nella giornata di ieri (50.27), oggi Lambrughi ha avuto in dote la quinta corsia nella seconda semifinale. Per lui, l'occasione di confrontarsi con il campione olimpico e primatista mondiale Karsten Warholm.
Il brianzolo corre bene in quella che si è rivelata la semifinale più veloce, ma non è abbastanza efficace nel finale per tenere il ritmo dei primi. E' arrivato così un sesto posto in 49.50, sarebbero serviti 4 decimi in meno per entrare in finale. Nel complesso, un campionato positivo che lo ha riportato ai veritici della specialità.

Primo passo fatto per Filippo Tortu (Fiamme Gialle) che si è guadagnato una corsia (la sesta) nella finale di domani dei 200 metri (alle 21.20). Vittoria per il brianzolo nella terza semifinale con il tempo di 20.29. Uscita lenta dai blocchi (0.192), l'ultimo del gruppo, ma un grande rettilineo finale che gli ha permesso di staccare tutti.

Domani, venerdì, spazio alle batterie delle staffette. Impegno milanese nelle 4x400. Alle 11.21, la seconda semifinale maschile dove sarà impegnato il brianzolo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), che correrà la seconda frazione. 
Alle 11.40, impegno nella prima semifinale per Virginia Troiani (CUS Pro Patria Milano): la bustocca correrà la terza frazione.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate