Nuova Florida, la maratonina è uno show

30 Agosto 2022

Si è svolta in una giornata di sole lo scorso sabato 27 agosto la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Rocca Priora

di Moreno Saddi

La 16esima edizione della Maratonina della Nuova Florida ad Ardea (Roma), si è svolta in una giornata solare lo scorso sabato 27 agosto. Manifestazione organizzata dalla Polisportiva Rocca Priora in collaborazione con Atlantis ed il patrocinio del Comune di Ardea.

L’impegno messo in campo dal presidente dell’Associazione Atlantis, Domenico Scrufari e dal collaboratore Roberto Esposito è stato perfetto; per la riuscita della gara competitiva di 9,8 km e quella dove hanno passeggiato e corso in allegria le famiglie: il 12esimo Trofeo dell’Amicizia di 4,9 km.

In totale oltre 100 partecipanti dalle tante magliette colorate, che dalle ore 18 hanno percorso il circuito cittadino: estremamente divertente, vario e veloce, con lievi salite e discese per una gara entusiasmante!

LA SOLIDARIETA’ – Innanzitutto una piccola curiosità a due ore dall’inizio della gara, gli organizzatori si sono accorti che una fontanella pubblica (utilissima per tutti i podisti e gente della zona) era stata danneggiata e sversava l’acqua potabile in un fosso. Armati di pappagallo e raccordi hanno ripristinato un’opera pubblica, ricevendo il plauso dei residenti e dei partecipanti! Come consuetudine ogni anno, tolte le spese di gestione, l’incasso è stato devoluto in beneficenza per regalare un sorriso ai residenti della Casa Famiglia Mater Dei di Lido dei Pini, in aiuto dei bambini meno fortunati!!!

I VINCITORI DELLA MARATONINA – Sono stati 9800 metri, divorati dal vincitore assoluto, Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, ferma il cronometro a 33:09, quasi un minuto il distacco su Tommaso De Marchis (Atletica La Sbarra/34:02), il terzo posto se lo aggiudica Fabrizio Bernardi (Genzano Marathon/34:45). Per le donne il primo posto viene conquistato da Maria Casciotti della Podistica Solidarietà, con l’ottimo tempo di 37:05, anche lei distanzia di oltre un minuto la seconda classificata: Pamela Gabrielli (Runforever Aprilia/38:16), al terzo posto c’è Silvia Romeo (X-Solid Sport Lab/39:25).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate