Torna il "Mennea day" il 10 settembre

01 Settembre 2022

L'evento organizzato dall'Avis Barletta si terrà al "Puttilli" di Barletta
E’ di nuovo tempo del “Mennea Day”, il meeting nazionale dI Atletica Leggera dedicato all’indimenticato Pietro Mennea, che quest’anno sarà celebrato sulla pista dello Stadio “Puttilli” di Barletta.
Sabato 10 settembre l’Avis Barletta tributa il suo abbraccio allo sprinter barlettano con le gare del Mennea Day e quelle del Trofeo di MarciaPuttilli”. L’intero evento, organizzato dall’Avis Barletta in collaborazione con la società “IoCorro” e la direzione tecnica di Eusebio Haliti, prenderà il via alle 17.00 di sabato 10 settembre.
ALCUNI PROTAGONISTI. Nella start list spiccano i nomi del duecentista cubano Arnaldo Lazael Romero Crespo, il quattrocentista fiorentino dell’Avis Barletta, Lapo Bianciardi, il bolognese Diego Pettorossi, due volte medagliato ai recenti Giochi del Mediterraneo di Orano, il marciatore andriese delle Fiamme Gialle, Francesco Fortunato, 5° agli Europei di Monaco di Baviera nella 20km.
INFORMAZIONI UTILI. L’accesso degli spettatori sarà consentito dall’ingresso di via Dante Alighieri (“Palazzetto dello Sport Marchiselli”). Le categorie ammesse sono Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti e Master. Le gare  rivestono un alto valore agonistico e sociale e sono tutte open, aperte senza alcuna discriminazione. Fanno eccezione la 3000 metri di marcia ed il clou previsto della Gold sui duecento metri, così cari al fuoriclasse barlettano, ancora oggi primatista europeo con il 19’’72 di Città del Messico.

Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate