Stefano Cecere è campione italiano juniores dei mt. 10000 su strada

06 Settembre 2022

Bene anche gli altri pugliesi nella manifestazione di Castelfranco Veneto
Un titolo italiano, una medaglia di bronzo, un 4°, un 7° ed un 10° posto per la Puglia nei Campionati Italiani sui 10 chilometri su strada – valevoli anche quale 2^ prova dei C.d.S. assoluti di corsa, andati in scena sulle strade del centro storico di Castelfranco Veneto, nel trevigiano.

Lo scudetto di campione italiano è finito sulla maglia di Stefano Cecere (Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi), 1° tra gli juniores con il crono di 30’08. L’allievo di Vito Vasta ha condotto una gara straordinaria impostandola fin da subito sul ritmo aiutato in questo dai compagni di team Alessandro Marangi (30’24”) e Laban Kipkemboi (30’10”).

A salire sul 3° gradino del podio è stato Andrea Ribatti (All Tri Sports), terzo sul traguardo della prova juniores nel tempo di 30’59. Nella stessa classifica Domenico Farina (Atletica Don Milani Mottola) finiva 7° in 31’37 e Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) chiudeva al 10° posto in 32’01. Ottima prestazione nel femminile per Rebecca Volpe (Elite Giovani Atleti) che mancava il podio d’un soffio finendo al 4° posto della prova juniores nel tempo di 36’37.


Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate