Tutte le pugliesi alle Finali dei CdS assoluti

16 Settembre 2022

Si assegnano nel fine settimana i titoli di Società

Conto alla rovescia per le Finali nazionali dei Campionati di Società di tutte le serie, appuntamento che assegnerà i titoli italiani di serie A Oro e decreterà anche promozioni e retrocessioni delle serie A Argento e Bronzo. Si gareggerà a Brescia in A Oro, a Perugia in A Argento, a Palermo per la A Bronzo ed a Saronno in una delle finali di serie B. Come al solito, da regolamento, gli atleti militari potranno indossare la maglia della loro società di provenienza.

LE PUGLIESI: Quattro i club pugliesi che sabato e domenica vivranno l’epilogo di una stagione fin qui densa di appuntamenti. SERIE A ORO - AVIS BARLETTA: A Brescia sarà di scena la rivelazione Avis Barletta che si presenterà con la 13^ posizione nel punteggio di accredito. Obiettivo della società retta dal direttore tecnico, Eusebio Haliti, sarà la salvezza, ovvero la conquista di una posizione finale tra le prime 8. “Arriviamo a questa finale con un buon punteggio ma conterà poco perchè chiaramente sarà diverso il sistema di classifica – spiega Haliti. Abbiamo buone punte ed una buona squadra e proveremo a giocarci le nostre chances”. Tra le fila del club barlettano Josè Reinaldo Bencosme De Leon cui toccherà coprire 400hs e 4x400, Hadar Zoahir (800 e 4x400), Thiago Braz (asta) e Peter Maru (1.500mt e 5.000mt).

SERIE A ARGENTO - ALTERATLETICA LOCOROTONDO: “Lotteremo per confermare la serie nella quale siamo tornati dopo la finale A bronzo della passata stagione – il d.t. Antonio Petino. Non sarà facile rimettere in condizione tutte le ragazze ma faremo del nostro meglio dopo una stagione lunga e intensa e questa finale rappresenta il traguardo massimo ma sappiamo che affronteremo squadre ben attrezzate e con molti atleti stranieri”. Punte di diamante della società di Locorotondo la neo campionessa dei Giochi del Mediterraneo under20, Anna Musci, l’astista Francesca Semeraro e la saltatrice Francesca Lanciano, quest’ultima non al meglio della condizione. Sarà importante seguire anche le prestazioni delle più giovani Agnese Rucco (400hs) e Letizia Gabriele (400mt e 800mt).

SERIE A BRONZO- ATLETICA ADEN EXPRIVIA MOLFETTA: “Scenderemo in pista e lotteremo per salire in A Argento – il direttore tecnico, Antonio Ferrara. Abbiamo una squadra compatta e daremo il massimo come sempre”. Tra quelli che potranno andare a podio sicuramente ci saranno Carmelo Musci (disco e peso), Luca Semeraro (asta), Alessandro Lettera (giavellotto), Alessandro Laurano (alto), Giancarlo Roselli (1.500mt e 5.000mt), Davide Capobianco (400), Giuseppe Serrone (100mt e 200mt) ed Emanuele Rago (400hs)”.

SERIE B: A Saronno la Puglia sarà rappresentata dalla Elite Academy di Bari. “Arriviamo con la terza posizione della vigilia ed il nostro obiettivo sarà sicuramente quello di arrivare tra le prime 4 società per conquistare il diritto a partecipare alla finale A Bronzo nel 2023 – il direttore tecnico Paolo Di Mauro”. Tanti i giovani da seguire e riflettori puntati sicuramente su Francesco Trabacca (peso), Enrico Ferrioli (disco), Paolo Puppo (giavellotto), Marco Di Mauro (110hs e 400hs), Matteo Calogiuri (triplo) e Vincenzo Magliulo (marcia).

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate