Il "Frigerio" chiude con sei vittorie milanesi
12 Ottobre 2022La marcia milanese domina la 51° edizione del Trofeo Frigierio: sei vittorie finali per Rag, Cad, All
Domenica 9 ottobre si è chiusa l'intensa stagione di marcia del 51° Trofeo "Ugo Frigerio", finalmente tornato in splendida forma dopo le limitazioni dovute al Covid. Partito in primavera da Milano, domenica ha concluso la sua 10° tappa (compreso prologo e finale) a Caravaggio (Bergamo), in casa dell'Atletica Estrada.Nell'ultima gara della stagione, prima della kermesse di Grottammare, chiude imbattuta Sofia Rondelli (CUS pro Patria Milano), ancora a segno (5° volta) sui 2 km. Rebecca Oggioni (NA Astro) è 11° ma conquista la vittoria finale nel circuito con 258 pt.
Nei Ragazzi, 4° vittoria consecutiva per Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo), mentre Davide Ronchi (PBM Bovisio), qui 4°, vince la classifica generale con 269 pt.
Terzo posto di tappa per Benedetta Falasconi (Athl. Club Villasanta) nei 3 km Cadette, con la PBM Bovisio che festeggia Sofia Bertazzolo (253) e Vanessa Casati (246), prima e seconda nel trofeo. La compagna Alessia Pauciulo è 7°, Marianna Bosatelli (Athl. Villasanta) è 10°, Benedetta Falasconi 12°.
E' un affare tutto milanese la sfida Cadetti (5 km). Nicolò Vidal (PBM Bovisio) chiude con sette vittorie nel circuito e si aggiudica anche la classifica finale con 297 pt. Sul podio, il compagno di squadra Andrea Bignami (238) e Diego Raso (Azzurra Garbagnate - 228).
Debutto vincente nel circuito per l'allieva ucraina Mariia Anishchenko, in forza alla Bracco Atletica. Terza la compagna Sara Magni, che si aggiudica il trofeo con 292 pt. Serena Plata (PBM Bovisio) è 4° (223), Vittoria Moroni (Riccardi) 6°, Aurora Moreni (Pro Sesto) 7°.
Podio milanese di tappa per gli Allievi (5 km), nella gara vinta da Marco Drusian (Team-A Lombardia) davanti ad Alessandro Rebosio (PBM Bovisio) e Pietro Bozzolan (Team-A Lombardia). In classifica, vittoria di Rebosio (230) con Bozzolan terzo (147) e Drusian quinto.
Sfida assolute di primissimo livello, con la tricolore juniores Alexandrina Mihai (Atletica Brescia 1950) a vincere la sua prima gara da italiana. Dietro ci sono le azzurre Federica Curiazzi (Atletica Bergamo), Nicole Colombi (Carabinieri) e Lidia Barcella (Bracco).
Al maschile, successo del bergamsco Gabriele Gamba (Riccardi) su Stefano Chiesa (Carabinieri) e lo junior Giuseppe Dino (Team-A Lombardia).
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati
- Classifiche finali
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |