Scuola Attiva Junior, l’atletica c’è

13 Ottobre 2022

Riparte il progetto promosso da Sport & Salute

Anche per quest’anno scolastico, la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha aderito al progetto “Scuola Attiva Junior” riservato alle scuole secondarie di primo grado, promosso da Sport e Salute d’intesa con il Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa prevede settimane e pomeriggi multi-sport che coinvolgono 38 Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, per favorire la scoperta di tanti sport e la promozione di corretti stili di vita. Nello scorso anno scolastico circa 500 istituti hanno scelto l’atletica leggera come sport da far svolgere al proprio interno.

“Scuola Attiva Junior” è un percorso multi-sportivo e educativo, in continuità con il progetto “Scuola Attiva Kids”. All’edizione precedente hanno aderito più di 1900 scuole di tutta Italia, con oltre 420.000 studenti. Quest’anno il progetto riparte, con l’obiettivo di proporre nelle scuole tanti sport coinvolgenti ed emozionanti, per permettere un orientamento sportivo dei ragazzi in base alle attitudini motorie e preferenze e favorire il contrasto al drop-out sportivo, particolarmente diffuso tra gli adolescenti.

Le scuole interessate possono aderire fino al 2 novembre tramite la piattaforma informatica dedicata (www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata). Tutte le info sul sito di Sport & Salute.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate