Yeman e l'abbraccio dei runner milanesi

23 Ottobre 2022

Yeman Crippa, l'immagine gioiosa dell'atletica che vince. Incontro a numeri ridotti ma carico di di entusiamo quello avvenuto sabato 22 ottobre, nella suggestiva cornice dell'Arco della Pace, tra il campione europeo dei 10000 metri e il popolo dei runner milanesi.

Grazie all'evento organizzato dal suo sponsor tecnico Adidas, il campione trentino ha offerto la possibilità di una corsa tutti insieme all'interno del parco Sempione, non prima di una breve intervista a cuore aperto che ha conquistato i presenti. Yeman si è dimostrato un vero campione, una persona che con entusiamo affronta le sfide quotidiane che l'atletica gli pone davanti.

L'oro di Monaco ha raccontato anche della sua vita di tutti i giorni, scandita dai due allenamenti che lo aspettano (mattina e pomeriggio) ma che trova spazio anche per momenti di vita da "persona normale".

"La testa è sempre focalizzata lì, sullo sport che è la tua vita, però ci divertiamo anche noi - ha detto - Certo, con molta più testa, bisogna moderare le cose, non fare tardi e non esagerare. Però nella vita da sportivi non è che non ci divertiamo. Anche gli allenamenti: spesso passano come dei sacrifici, ma alla fine quando uno fa uno sport che ha scelto, come io ho scelto l'atletica, l'allenamento al freddo o al caldo non è più un sacrificio, perché stai facendo uno sport che è la tua passione e nessuno ti ha obbligato a farlo".

Yeman Crippa si è poi concesso a tutti i suoi tifosi con foto e autografi. Per lui, anche un incontro con i vertici del nostro Comitato principale e una rappresentanza della squadra che domenica scorsa ha vinto il Trofeo delle Province a Pettinengo.

Tra gli ospiti dell'evento, anche la discobola azzurra Daisy Osakue, finalista alle Olimpiadi di Tokyo.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Yeman Crippa e Daisy Osakue con la squadra di Fidal Milano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate