Domenica a Nuoro i societari under 16

27 Ottobre 2022

Penultima manifestazione su pista prima della rassegna conclusiva del 16 novembre a Selargius
(robyspezzigu) Circa trecento giovani atleti gara provenienti da tutta la Sardegna animeranno domenica mattina al Campo Comunale Tommaso Podda di Nuoro, con inizio gare in programma  alle ore 10,30, i campionati sardi di società su pista della categoria ragazziU14 (nati/e nel 2009/2010). Sarà questo l’unico appuntamento del fine settimana agonistico dell’atletica leggera isolana che si prepara alla chiusura della stagione outdoor 2022 con l’ultimo tradizionale appuntamento della rassegna regionale giovanile, quest’anno in programma a Selargius e spostata dalla data del 6 novembre alla domenica successiva del 13 novembre. 
Questa manifestazione prevista nell’impianto nuorese sarà quindi il penultimo appuntamento isolano con le gare in pista e sarà anche l’ultimo in cui verranno assegnati titoli sardi. Questo fa si che siano tante quindi le società in corsa per questi ambiti titoli e la lotta a squadre si presenta molto incerta con varie società che hanno schierato il maggior numero possibile di atleti per poter competere decisamente per le prime posizioni e l’ambito titolo sardo. 
Nella classifica di atleti/gara iscritti, che non comporta automaticamente i favori del pronostico nella corsa al titolo, che per la stesura delle classifiche terrà conto della somma di un minimo di 7 punteggi e di un massimo di 10 ottenuti in almeno 7 diverse gare, l’Olympia Villacidro tocca quota 42 atleti seguita da Ichnos Sassari a 32, Atletica Porto Torres a 30, Libertas Campidano Selargius a 28, Atletica Olbia a 25, i nuoresi dell’Atletica Sport é vita a 24, Sulcis Carbonia a 22 e Shardana Sassari, Atletica Dolianova a 21 e Atletica Assemini a 20. I titoli sardi societari della categoria ragazzi saranno cosa loro.
Non mancheranno naturalmente le belle prove individuali tra alcuni dei più promettenti talenti. Tra i nomi che hanno già fatto bene e sono attesi a una conferma ci sono sicuramente Vittoria Passiu Basciu, Marta Bianchina, Michele Fois, Alice Puddu, Laura Porcu, Aurora Aresu, Davide Marcucci, Lucrezia Mundula, Federico Reni, Emanuele Barra, Carlo Mulas, Federica Nieddu, Gabriele Garbo, Sara Montisci, Aurora Fumanti, Gaia Dessì, Matteo  Solari, Lorenzo Arba e la new-entry Rosalita Alpigiano, nuorese classe 2010 sorella del già affermato cadetto Francesco primatista sardo delle prove multiple U16. 

Programma-orario

Gli iscritti

Serie Lungo e Vortex ragazzi - Serie Lungo e Vortex ragazze


Condividi con
Seguici su: