Cross staffetta, vittorie Rag. per PBM e Meneghina
13 Novembre 2022Ai Campionati regionali di cross staffetta secondo posto femminile per la Pro Sesto Atletica. Nelle gare giovanili, vittoria (senza titolo) per PBM Bovisio e Atletica Meneghina nei Ragazzi/e
Oggi a Bolgare, vicino a Bergamo, si è svolto il 13° Trofeo del Bottone, corsa campestre valida per il Campionato Regionale di staffetta di cross. La sfida degli assoluti ha visto, come da regolamento, squadre composte da atleti delle tre categorie (All, Jun/Pro, Sen). Nella gara femminile manca di poco la vittoria per le ragazze della Pro Sesto Atletica. Martina Rossi, Greta Cerea, Sara Gandolfi e Sara Trezzi finiscono seconde alle spalle dell'Atletica Valle Brembana. Quinto posto per la Milano Atletica con Iolanda Donzuso, Giulia Grassi, Luisa Dal Molin ed Elvira Marchianò.
Quinta piazza anche per gli uomini della Pro Sesto Atletica con Alessandro Clima, Giacomo Galliani, Karim Bendahou e Federico Castrovinci. Nono posto per Milano Atletica (Cipriani, Pellegrini Steis, Chiesa) e decimo per la seconda squadra della Pro Sesto (Uttini, Barbi, Canzi, Lorello).
Niente titolo regionale in palio per la categoria Ragazzi/e (3x1000), gara però dominate dalle squadre milanesi. Vittoria al maschile per il terzetto della PBM Bovisio Masciago con Francesco Piazzi, Mattia Vazquez e Andrea Lanzillotta, con il terzo posto dell'Atletica Meneghina (Mariani, Calcaterra, Segreti) e il quarto di Milano Atletica (Mercuri, Bollani, Potenza).
La gara Ragazze va alle favorite dell'Atletica Menghina, con Alessia Iazzarelli, Maddalena Ravà e Asia Scimone a dominare la gara. Secondo posto per l'Atletica Riccardi Milano con Greta Piccinno, Laura Denicolai ed Ester Di Giovanni. In quinta posizione c'è l'Atletica Cernusco (Mitrofan, Di Pinto, Giodda), settima Milano Atletica (Pieragostini, Giorgi, Ferrario).
Niente podi nelle 3x1000 under 16. Tra i Cadetti, quinto posto per l'Atletica Riccardi con Pietro Rossi, Giovanni Gola e Filippo D'Errico, poi Atletica Meneghina 7° (Corte, Bosser, Papaleo), Milano Atletica 8° (Uccelli, Sparta, Aupetitgendre).
Tra le Cadette, la meglio piazzata è il Team Brianza Lissone, settimo (Giulia Bergamin, Giada Crepaldi, Camilla Bora), decima l'Atletica Riccardi Milano (Borsani, Quartodipalo, Ruggerone).
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |