A Germani la 5Mulini U16, Yaremchuk ok a Terni
15 Gennaio 2023Una domenica importante per i laziali in giro per l’Italia. Tra cross, mezza maratona e indoor.
A Terni, Sofiia Yaremchuk vince la Braconi Half Maraton: l’atleta dell’Esercito è allenata da Fabio Martelli . La campionessa italiana si aggiudica la Braconi Terni Half Marathon con il tempo di 1h11:16 al termine di una gara condotta per verificare la condizione, in vista dei prossimi impegni agonistici, e gestita con facilità di corsa a questo ritmo. Sulla distanza dei 21,097 chilometri la 28enne dell’Esercito è diventata in ottobre la terza di sempre a livello nazionale, conquistando il titolo tricolore in 1h08:56 a Pisa, prima del progresso anche in maratona a Francoforte con 2h25:36. E proprio nella mezza tornerà in azione, il 19 febbraio a Barcellona.
“Un piacere tornare qui dove ho fatto tre vittorie - commenta Sofiia Yaremchuk - e due record personali. Ci tenevo particolarmente a dedicare questo successo a mio nonno che è morto ieri sera. Stavolta ha tifato per me dal cielo. Adesso andrò in Kenya a preparare la maratona in primavera e ce la metterò tutta per migliorare”. Al femminile secondo posto della siciliana Alessia Tuccitto (Caivano Runners, 1h17:21) che precede Paola Salvatori (Us Roma 83), terza con 1h20:11.
Passiamo alla Cinque Mulini dove c’è un laziale sul gradino più alto del podio della competizione di San Vittore Olona: è nei cadetti ed è il portacolori di Runners Ciampino Gabriele Germani, che chiude la sua gara in 5:39 per i 2000 di cross nella storica sfida lombarda. Un miglioramento rispetto al 5:54 in pista dello scorso anno.
Ad Ancona gare indoor nel weekend: tutti i risultati sul sito di FIDAL Marche (QUI)
ch.di.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |