Arce, cross per tutti nel weekend
19 Gennaio 2023Domenica 22 gennaio prenderà il via ad Arce (Frosinone), la prima prova regionale per quanto riguarda la corsa campestre. Come lo scorso anno il luogo delle gare è situato presso il Ristorante Fini in Via Casilina al km 108,500. L’organizzazione è a cura del Comitato Provinciale FIDAL Frosinone, la manifestazione sarà animata dal conduttore Antonio Sorrenti.
IL PERCORSO – Studiato e collaudato già da molto tempo il circuito, da parte di Sandro Ceccacci e Fabrizio Mirabello: abbastanza impegnativo soprattutto per la presenza di vari tratti sconnessi ed il fango se dovesse piovere nei giorni precedenti, ad incidere ulteriormente sullo sforzo degli atleti la serpentina in saliscendi.
LE TIPOLOGIE DELLE GARE – Si disputerà con inizio alle ore 9,15 la prima prova del Campionato di Società Assoluto, valido per il Campionato regionale individuale, per le seguenti categorie Promesse/Senior maschili (10 km), Juniores maschili e Promesse/Senior femminili (8 km), Allievi e Juniores femminili (5 km), Allieve (4 km). Alle ore 12 partiranno per la prima prova del Challenge di Cross Corto di 3 km, valido per il Campionato regionale individuale e per tutte le categorie Assolute maschili e femminili. Dalle ore 12,35 e a seguire le categorie giovanili con la prima prova del Trofeo giovanile di Cross, i Cadetti (2,5 km), le Cadette (2 km), Ragazzi (1,5 km), Ragazze (1 km). Infine gli Esordienti dalle ore 13,30 con i 600 metri degli EF10/EM10, alle ore 13,50 i 400 metri per gli EF8/EM8/EF5/EM5.
Le premiazioni, saranno effettuate dopo ogni gara, nello spazio antistante la partenza e adiacente alla camera di chiamata (Call Room) degli atleti.
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |