Tricolori U18 indoor: i laziali più attesi

10 Febbraio 2023

Ad Ancona ennesimo weekend tricolore: con gli U18 il Lazio punta ad altre medaglie dopo quelle di Junior e Promesse. Ecco chi c'è tra i più attesi.

È il weekend dei Campionati Italiani Allievi. Sempre ricchi di sorprese, novità, talenti già emersi e outsider da scoprire. E il Lazio può ambire a tante medaglie. Sarà così anche nel weekend dell’11-12 febbraio al PalaIndoor di Ancona per l’edizione 2023. Le due giornate di gara dei Campionati Italiani Allievi (11-12 febbraio) saranno trasmesse in diretta streaming su www.atletica.tv

ISCRITTI | CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR 2023 - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

CORSE – Nei 400 attenzione a Francesco De Santis (Studentesca): 49.64 di accredito e obiettivo medaglia. Negli 800 svetta l’accredito di Anna Toppano (Studentesca), da primo posto ma anche da sfida con la spezzina Elena Irbetti. E anche nei 1500 il Lazio può dire la sua: il miglior accredito è quello di Ginevra Di Mugno, la portacolori di ACSI Italia Atletica che si presenta ad Ancona con 4:28.84. C’è Salvatore Di Nola (Nissolino Intesatletica) tra i papabili protagonisti della gara nei 60hs al maschile. Attenzione anche alle staffette 4x1.

SALTI - Nell’alto occhio a Niccolò Devenuti, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni con un accredito da 1,95. Nel lungo e nel triplo l’uomo da battere è Aldo Rocchi (Atletica Futura Roma): il già campione italiano cadetti, si presenta con 7,24 di accredito nel lungo e con 14,79 nel hop-step-jump. Al femminile, Valentina Praticò secondo accredito nell’asta con 3,66 per la portacolori delle Fiamme Gialle Simoni. Nel triplo, da seguire Raffaella Tsimi Atana: l’atleta della Studentesca si presenta con 12,62.

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate