Naidon a caccia del titolo tricolore agli assoluti
17 Febbraio 2023Nel fine settimana ad Ancona si completa il trittico tricolore indoor con i Campionati Italiani Assoluti: Lorenzo Naidon punta all'oro nell'eptathlon, attesa tra gli altri anche per Asia Tavernini e Giulia Riccardi
Poche settimane fa nella francese Aubiere si era dovuto fermare nel corso della seconda giornata delle prove multiple dopo aver raccolto importanti indicazioni nelle prime quattro prove affrontate. Nel week end Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) sarà la punta trentina ai Campionati Italiani Assoluti Indoor che completano il consueto trittico tricolore di Ancona: il ventiduenne gialloverde appare come l'uomo da battere nell'eptathlon, considerato come Dario Dester - unico in grado di superarlo lo scorso anno - si limiterà alle prove singole. L'allievo di Alberto Faifer e Luca Giordani dovrà vedersela soprattutto con Lorenzo Modugno (Polisportiva Triveneto Trieste), Alessandro Arrius (Osa Saronno) e Andrea Cerrato (Atl. Fossano ’75).Tra i sei trentini iscritti alla rassegna tricolore, spiccano però anche le credenziali di Asia Tavernini (Us Quercia Trentingrana), reduce dal trionfo tricolore under 23 di una dozzina di giorni fa a quota 1,88: la gardesana allenata da Mauro Modena si presenterà in pedana come l'avversaria più accreditata del bronzo iridato Elena Vallortigara, salita a 1,95 pochi giorni fa a Banska Bystrica, in un concorso che coinvolgerà anche la fiemmese Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana). Chance di far bene, ancora nelle prove multiple, sono riposte nella trilacense Giulia Riccardi (Gs Trilacum) che dopo il titolo tricolore under 20 all'aperto dello scorso anno si appresta ad affrontare il primo impegno "da grande" nel pentathlon indoor, mentre la pedana del triplo è pronta a "misurare" le velleità di Emanuele Giuliani (Us Quercia Trentingrana), in ulteriore importante crescita in queste prime uscite del 2023. A completare il sestetto trentino in gara ad Ancona, ecco il pinetano Marco Anesi (Lagarina Crus Team), al via dei 1500 metri.
ISCRITTI | ASSOLUTI INDOOR 2023 (aggiornati a giovedì 16 febbraio ore 15.30)
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE
BIGLIETTI E DIRETTA TV - Biglietti sold out per la giornata di domenica, ancora in vendita i tagliandi per il sabato (disponibili online su TicketOne QUI). Gli Assoluti saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport (sabato dalle 16.15 alle 17.55, domenica dalle 16 alle 17.55) e in streaming su RaiPlay. Le gare non trasmesse sulla Rai saranno in diretta streaming su www.atletica.tv a partire dalle 9.30 in entrambe le giornate.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |