Cds giovanili: a Csain e Arcs i titoli cadetti

26 Febbraio 2023

Conclusi a Strozzacapponi i criterium di cross
Assegnati a Strozzacapponi i titoli regionali di società per le categorie giovanili. Nemmeno la pioggia, caduta costante e copiosa, ha fermato i tanti atleti presenti. In palio anche i posti per la rappresentativa umbra cadetti che sarà in gara alla Festa del Cross di Gubbio. La prova cadetti ha registrato la prima vittoria di Gabriele Pacelli (#iloverun Athletic Terni) che ha preceduto Niccolò Massi (Winner Foligno) mentre il titolo di società finito nelle mani della favoritissima Csain Perugia che ha presentato cinque atleti da top ten anche se questa volta i "gemelli" Giacomo Castellini e Alessandro Casodi, quest'ultimo condizionato dalla perdita della scarpa, sono finiti terzo e sesto. Fra le cadette vittoria della favorita Caterina Caligiana (Atl.

Capanne) davanti a Sofia Marcucci (Ternana Marathon) e  Francesca Scabissi (Winner Foligno): titolo di società alle padroni di casa della Libertas Arcs Perugia. Le gare ragazzi hanno visto i successi di Mattia Rosati (Ternana Marathon) e Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia) mentre i titoli di società sono finiti a Libertas Orvieto e Csain Perugia. Negli esordienti 10 vittorie del solito Godsent Jesuite Odia (Winner Foligno) e Sofia Ferretti (Lib. Arcs Perugia) che ha interrotto il filotto della compagna di squadra Francesca Paci mentre i titoli regionali di società sono andati a Libertas Orvieto e Libertas Arcs Perugia. Negli esordienti 8 titoli di società ad Atletica Capanne al maschile e Libertas Arcs Perugia al femminile mentre le gare sono state vinte da Alessandro Sportellini e Angel Maschera entrambi dell'Atletica Capanne. Negli esordienti 5, infine, titoli ad Atletica Capanne ed Educare con il Movimento e gare vinte da Gabriele Romagnoli e Margherita Fusco tutti e due dell'Educare con il Movimento
Le prove assolute hanno visto il successo di Thomas Sorci (Winner Foligno) e della junior Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia).
La gara rappresentava inoltre l'ultima prova non solo del criterium giovanile ma anche del criterium umbro di cross.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate