Staffetta 24x1ora di Asti all'Atletica Novese

27 Marzo 2023

Ritorna la Staffetta 24x1ora in pista al Campo Scuola di Asti, manifestazione giunta alla sua 46ma edizione che mancava da ben tre anni. Successo, per la prima volta nella sua storia, dell'Atletica Novese davanti a Brancaleone Asti.
Dopo tre anni di assenza, è tornata la classica Staffetta 24x1ora al Campo Scuola di Asti, con la sua 46ma edizione organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti. A dare il via il sindaco di Asti Maurizio Rasero, a testimonianza dell’affetto del territorio per questa manifestazione; presenti anche il vicesindaco Stefania Morra, l’assessore allo sport Mario Bovino e la delegata CONI Asti Lavinia Saracco.

Venticinque le formazioni al via, tra sezione competitiva e non competitiva, 600 gli atleti che hanno dato vita all’evento, con la vittoria che è andata, per la prima volta nella sua storia, all’Atl. Novese (365,399 km).

Sul podio salgono poi Brancaleone Asti (354,738 km) e i padroni di casa del Vittorio Alfieri Asti (334,084 km).


Nella classifica individuale, Flavio Ponzina (Brancaleone Asti), con 18,332 km è l’autore della migliore prestazione; alle sue spalle il duo dell’Atletica Novese formato da Gabriele Roselli (18,069 km) e Valerio Ottoboni (17,730 km). Al femminile è di Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) la miglior frazione, con 15,075 km, seguita da Carola Corradi (Brancaleone Asti) con 14,885 km, e da Erika Testa (GPA) con 14,616 km.

Come nota di colore, da citare la presenza della delegazione tedesca della città gemella di Asti, Biberach an der Riss, alla sua trentesima presenza. Da sottolineare anche la presenza dei “senatori“, quegli atleti che non si sono mai persi un’edizione: Giovanni Pavan, classe 1935, Giorgio Fracchia (l’ideatore della manifestazione), Carlo Simonetti e Franco Cipolla; presente anche Gianna Castiati, alla sua 42ma partecipazione, confermandosi la donna più presente nella storia della manifestazione.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate