Bauladu - La Corsa di Pasquetta
09 Aprile 2023
42^ CORSA DI PASQUETTA- BAULADU 10 -04-2023
Si rinnova a Bauladu l’appuntamento con la tradizionale Corsa di Pasquetta la mattina del Lunedì dell’Angelo. La competizione, organizzata dal nostro Gruppo Sportivo di Atletica dal lontano 1980, che grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità Bauladese abbiamo potuto continuare a portare avantii, si conferma uno degli appuntamenti sportivi più longevi dell’attività agonistica in Sardegna. Viene confermato il tradizionale percorso di 9,800 km. tra cammini sterrati, strade di pietra nel centro storico e ancora macchia mediterranea e fonti sorgive nella parte collinare del territorio bauladese. Le fasi principali della gara, partenza, arrivo e premiazioni, si inseriscono nella spettacolare cornice del Parco Comunale di Zinnuri.
Il raduno degli atleti, per ritiro pettorali di gara è in programma a partire dalle ore 08,30 nella Piazza Emilio Lussu adiacente al Centro Sociale di Bauladu, alle ore 09,20 inizieranno le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti maschili e femminili che gareggeranno in un percorso a circuito nelle vie del centro storico, rispettivamente 300, 600 e 900 metri. Alle Ore 10,00 prenderà il via le rimanenti categorie per percorrere la distanza di 9,800 km. con partenza e arrivo dal Parco Comunale di Zinnuri.
Nel dettaglio il circuito comprende i primi 3 km. in strada sterrata molto affascinante e impegnativa con pendenze abbastanza rilevanti e passaggio nella zona di Petza Flumini, Mura Cresia e Stazione F.S. dove si può ammirare tutto il campidano di Oristano, e proseguire i restanti 6,800 km. su strada asfaltata in discesa sulla provinciale n. 9, con attraversamento del centro storico di Bauladu e proseguire fino all’arrivo di Zinnuri.
Le iscrizioni dovranno essere completate entro le Ore 21,00 di mercoledì 05 Aprile 2023 e possono partecipare alla gara agonistica gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL, gli Atleti RUNCARD e gli atleti RUNCARD-EPS sezione atletica.
Contiamo che arrivino atleti da tutte le Società della Sardegna e anche dal continente come in questi ultimi anni, lo spettacolo sarà assicurato in quanto i migliori della categoria maschile e femminile già dopo la partenza faranno ritmi sostenuti e impegnativi. Numerosi sono gli atleti affezionati a questa manifestazione e trascorreranno la giornata di Pasquetta con le famiglie nel verde Parco di Zinnuri, è una giornata di sport, che inserita in un territorio composto da diverse stratificazioni paesaggistiche, rappresenta l’occasione per promuovere le bellezze storico-naturalistico del territorio bauladese. Tutto il nostro Gruppo Sportivo di Atletica : Dirigenti, Atleti Collaboratori e tutta la Comunità di Bauladu siamo soddisfati del lavoro svolto in questi anni di attività e grazie al sacrificio di tutti abbiamo potuto mantenere viva la manifestazione e l’attività sportiva dell’atletica.
Con l’occasione auguro a tutti Buona Pasqua.
Il Presidente ( Antonio Pintus )
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |