Via ai lavori per la nuova pista di Besana

06 Aprile 2023

Chi ricorda l'ultima gara fatta a Besana Brianza? Sì, è passato qualche anno. Era il 2018, sede dei nostri Campionati Provinciali Cadetti (nel lungo vittoria di Marta Amani...).
Da allora sono passati cinque anni ormai, e la pista che ospita la Polisportiva Besanese si è poi talmente deteriorata da rendere impossibile organizzare gare.

Ma c'è la buona notizia. Si è finalmente aperto il cantiere che darà nuova vita a tutto il centro sportivo di via Alcide De Gasperi, piccolo gioiello incastonato tra il verde della Brianza. L'Amministrazione comunale potrà contare su un finanziamento statale di 700mila euro (bando "Sport e Periferie") per un progetto complessivo di 1 milione e 800mila euro.

Il primo lotto di lavori è quello che più ci riguarda da vicino, con il rifacimento della pista di atletica per una spesa di 600mila euro. Seguirà la riqualificazione energetica con un impianto fotovoltaico e la posa di luci a led. Importanti interventi sono previsti anche sulla palazzina servizi.

Ora non resta che sperare nella celerità dei lavori  e chissà, magari nella prossima stagione si potrà inaugurare la nuova pista. Non vediamo l'ora.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate