Stage ostacoli a Cagliari
14 Aprile 2023Da oggi a domenica, per intere tre giornate, i giovani atleti avranno a disposizione la struttura per un concreto momento di aggregazione, cooperazione e confronto, sfruttando la disponibilità e la competenza dei settori tecnici delle due regioni.
Gli atleti lombardi sono accompagnati dal coordinatore regionale degli ostacoli Fausto Frigerio e dal collaboratore Gualtiero Corti, impegnatisi per portare a termine una trasferta decisamente impegnativa ma che si spera porterà i suoi frutti.
Il responsabile del settore Velocità e Ostacoli della Sardegna, Stefano Caneo e i collaboratori Andrea Pusceddu e Daniele Desogus hanno pertanto fatto in mopdo di sfruttare appieno questi tre giorni sviluppabndo il seguente programma:
venerdì 14: dalle 10 alle 12, attivazione e mobilità articolare; dalle 17 alle 19,30: lavoro intenso ostacoli.
sabato 15: dalle 10 alle 13, test ritmica ostacoli; dalle 16 alle 18, clinic ostacoli cadetti e allievi; 17,30 alle 19,30, attivazione, mobilità, multibalzi.
domenica 16: dalle 10 alle 12,30, salto in lungo da fermo, lavoro intenso ostacoli.
Gli atleti, inoltre, verranno sottoposti a test per la per la profilazione gennetica grazie alla collaborazione dei docenti del Corso di laurea in scienze motorie dell'Università di Cagliari, Myosotis Massidda e Carla Maria Calò.
Nella serata di sabato 15 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, è previsto un incontro con il responsabile settore ostacoli lombardo Fausto Frigerio al quale parteciperanno i più giovani atleti convocati, quelli delle categorie cadetti e allievi.
Questa collaborazione interregionale sarà sicuramente fruttuosa e la speranza è che possa continuare in futuro.
IMMAGINI/Photos
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |