Pentathlon lanci Master: le medaglie laziali

18 Aprile 2023

Dalla Lombardia 7 medaglie per i nostri Master laziali nel Campionato italiano individuale di Pentathlon dei lanci Master invernale. Ecco come sono andate le gare

di Moreno Saddi

Si è svolto a Mariano Comense in provincia di Como, il Campionato italiano individuale di Pentathlon dei lanci Master invernale, valido anche per il Grand Prix Pentathlon Lanci Master. Due giorni di gare il 15 e 16 aprile, organizzate dall’Atletica Mariano Comense nello Stadio “Città di Mariano”, che hanno assegnato 11 titoli femminili e 12 maschili.

I MASTER LAZIALI IN LOMBARDIA – La spedizione dei nostri atleti Master nella regione lombarda, facente parte di 5 società, ritornano a casa con un ricco medagliere. Sono state 7 le medaglie totali conquistate di cui 4 d’oro e 3 d’argento. Si riconfermano i campioni in carica dello scorso anno, nella rassegna tricolore di Busto Arsizio: Roberto Sagoni, Gilda D’Ambrosio, Marzia Zanoboni.

In questa edizione è oro anche per Fabrizio Scipioni.

GRAND PRIX: IL REGOLAMENTO – Per vincere il Grand Prix Pentathlon Lanci Master, bisogna partecipare ai Campionati Italiani di Pentathlon Lanci Invernali ed Estivi, ai Campionati regionali individuali di Pentathlon Lanci. I punteggi sono attribuiti utilizzando le tabelle WA parametrate con i coefficienti WMA. La classifica finale individuale per ogni fascia d’età sarà data dalla somma di 3 punteggi per atleta, di cui almeno uno conseguito obbligatoriamente nel Campionato italiano invernale o in quello estivo.

In caso di parità si terrà conto del migliore dei tre punteggi.

Saranno premiati nel corso del Campionato Italiano di Pentathlon Lanci Estivo Master: i primi 3 atleti maschili e femminili di ciascuna fascia d’età della classifica finale del Grand Prix.

MASTER UOMINI

ORO

SF60: Marzia Zanoboni (Liberatletica), punti 3362

SF75: Gilda D’Ambrosio (Liberatletica), punti 2660

ARGENTO

SF45: Simona Sagoni (Giovanni Scavo 2000 Atl.), punti 2138

SF60: Barbara Bettella (Giovanni Scavo 2000 Atl.), punti 3048

MASTER DONNE

ORO

SM50: Fabrizio Scipioni (ACSI Campidoglio Palatino), punti 3085

SM75: Roberto Sagoni (Giovanni Scavo 2000 Atl.), punti 3203

ARGENTO

SM50: Francesco Scaringi (Atletica La Sbarra), punti 2518

(Si ringraziano le società interessate per le foto)

 

RISULTATI: https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10789/Index.htm


I master uomini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate