Tre vittorie al Frigerio di Scanzorosciate
26 Aprile 2023Domenica 23 aprile trasferta in terra bergamasca per la 2° tappa del 52° Trofeo Ugo Frigerio. Tutti a Scanzorosciate, una delle capitali della marcia italiana, e giusta sede scelta per il rientro in gara di Eleonora Giorgi, alla prima uscita dopo la nascita del primogenito Leone. Per la milanese delle Fiamme Azzurre 5 km facili in poco meno di 22 minuti, primo posto e tanti applausi al traguardo.
Nelle gare giovanili, ancora un successo tra i Cadetti per Nicolò Vidal (PBM Bovisio), seguito al 5° posto dal compagno Davide Ronchi. Nella prova femminile, in gara Marianna Bosatelli (Athl. Villasanta) 11°, Sara Pompili (Athl.
Villasanta) 13° e Giulia Mariti (Atletica Concorezzo) 20°.
Bene nei Ragazzi il successo di Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) e il 3° posto di Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano).
Nelle Allieve si conferma il buon momento di Benedetta Falasconi (Team-A Lombardia) sul gradino più alto del podio. Sara Magni (Bracco) è 4°, poi il terzetto delle PBM Bovisio con Vanessa Casati, Sofia Bertazzolo e Serena Plata.
Negli Allievi, vittoria al parmense Matteo Arisi seguito da Alessandro Rebosio (PBM Bovisio), Marco Drusian (Team-A Lombardia) e Diego Raso (Azzurra Garbagnate).
Nella prova assoluta femminile, quella vinta Eleonora Giorgi, 5° posto e prima juniores per Rachele Giovanninetti (Bracco Atletica). Al maschile, terzo posto e primo juniores per Giuseppe Dino (Team-A Lombardia) con il compagno Pietro Bozzolan in 7° posizione.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |