No stadia. Proseguono i Trofei Regionali
28 Aprile 2023Nuovo appuntamento per il Grand Prix Ranking Certificato 10km a Vigone (Vigonechecorrela10), mentre il Trofeo Eco Piemonte fa tappa a Pollone (40ma edizione del Giro di Pollone).
Domenica 30 aprile a Vigone (TO) la 3° edizione della Vigonechecorrela10, su percorso di 10km, sarà valida come terza prova, sulla distanza, del ranking certificato, dopo Tortona (AL) e Torino. Atl. Novese maschile e ASD Borgaretto 75 femminile sono attualmente in testa nella classifica di società. Individualmente, invece, Stefania Brazzoli (Pod. Valle Varaita), conduce su Alessia Scaini (Atl. Saluzzo) e Gaia Gagliardi (ASD Brancaleone Asti); tra gli uomini è Marco Giudici (Sport Project VCO) il leader, seguito da Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani) e da Stefano Avalle (Pod. Valle Varaita). L'evento è organizzato da ASD Vigonechecorre.
Nella stessa giornata, per la corsa in montagna la 40ma edizione del Giro di Pollone, su 11,8km, sarà valida come 2° prova del Trofeo Eco Piemonte e come 2° prova del Campionato regionale Assoluto individuale e CdS. L’evento, organizzato dall’AS Gaglianico 1974, vedrà tra gli atleti al via anche gli azzurri della corsa in montagna Elia Mattio e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita), Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari), Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita).
Dopo la prima prova del Trofeo Eco Piemonte (Cervasca, 8 aprile), guidano la classifica Maddalena Somà (Atl. Roata Chiusani) e Martin Dematteis (Sportification), Pod. Valle Varaita (maschile) e ASD Dragonero (femminile) tra le società. Pod. Valle Varaita guida anche la classifica del CdS maschile, mentre al femminile primo posto per PAM Mondovì Chiusa Pesio. [ISCRITTI]
Lunedì 1 maggio a Caraglio (CN) si corre la 44ma edizione della Tra i Peschi in Fiore, su percorso di 9,4km, organizzata dalla Pod. Caragliese.
In chiusura, un altro aggiornamento per quanto riguarda la classifica dei Trofei. Il Grand Prix Certificato della Mezza Maratona, dopo la Mezza di Torino, vede in testa alla classifica di società Pod. Valle Varaita (uomini) e Atl. Saluzzo (donne). Valeria Straneo (Azalai) è al comando della classifica femminile, davanti a Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) e Stefania Brazzoli (Pod. Valle Varaita); al maschile, Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo) guida su Flavio Ponzina (ASD Brancaleone Asti) e Andrea Brondello (Team Mentecorpo Running).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |