Raineri nuova M.P. italiana M50 sui 1500

30 Aprile 2023

La Puglia sul tetto del Mondo. In occasione della 12^ “Walk and Middle Distance Night”, meeting internazionale allestito sulla pista dell’Arena Civica di Milano, Davide Ranieri, atleta lombardo tesserato per la Daunia Running, ha stabilito il nuovo primato italiano master della categoria MM50 correndo la distanza di 1.500mt nel tempo di 4:02.82 (precedente primato 4:08.85 stabilito nel 2020).

RAINERI: “Arrivando da una 10 km su strada corsa a Bergamo due settimane fa, ho voluto improvvisare un 1500 in pista senza prepararlo per vedere a che punto ero e per valutare la stagione . Dopo l'infortunio non ho più potuto fare distanze corte in quanto accusavo dolore sia al bacino che a un piede, adesso che sono completamente guarito posso spingere bene e penso di orientarmi nuovamente ai 1500/3000 metri. Ieri ho gareggiato il 1500 tutto in seconda corsia per evitare spinte e cadute, quindi penso che in una gara normale e con un po' di preparazione in più potrei scendere abbondantemente sotto i 4 minuti. Con questo risultato ho acquistato un po' più di sicurezza e di voglia di correre, che ultimamente a causa dell'infortunio, era venuta meno”.

DELL’AQUILA: “Forse per qualcuno potrebbe sembrare anche monotono e ripetitivo, ma noi non ci stancheremo mai di assistere E su quella pista milanese Davide correva proprio con i mitici colori della Daunia Running, quale onore e privilegio per noi essere partecipi di questo evento storico! Grazie Davide, la tua squadra ti sostiene e continua a fare il tifo per te, certa delle tue straordinarie qualità e capacità”.


Roberto Longo 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate