A Bolotana vincono Pulina e Porcu
03 Maggio 2023(robyspezzigu) Con le belle vittorie di Simone Pulina (atleta ploaghese in forza all’Ichnos Sassari) e della brava juniorU20 Giulia Porcu (Atl. Orani) nelle due prove assolute è andata in archivio una bella edizione 2023 del Trofeo Olimpia Bolotana di corsa campestre. La manifestazione, disputata domenica mattina e organizzata dall’omonima attiva società bolotanese nella bella località montana di Ortachis, ha potuto contare su un buon numero di atleti partecipanti e pronti a confrontarsi con le varie gare previste per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire negli assoluti senior-master.
Proprio nella prova assoluta senior-master maschile sui 6000 si è registrato il ritorno al successo di una gara regionale di Simone Pulina che al traguardo ha preceduto il volenteroso e mai domo Angelo Canu (Podistica Sassari) con Matteo Picus (Atl. Ozieri) andato a prendersi il terzo gradino del podio davanti a al compagno di squadra Nicola Correddu. Seguono poi in classifica Andrea Melis (Macomer Runners), Enrico Cappai, Cristoforo Cuguru, Marco Passerò e Stefano Siddu.
Nella prova donne sui 5000 metri invece a presentarsi per prima all’arrivo è stata la brava U20 oranese Giulia Porcu. Ha avuto la meglio sulla veterana ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e le due sono seguite in classifica nell’ordine da Marielisa Marongiu (Atl. Orani), Daniela Casandra (Amatori Nuoro), l’atleta locale Simona Longu (Olimpia Bolotana), Teresa Rita Pulina (Ichnos SS), Lucia Barutello (Podistica Sassari) Federica Corrias e Rita Angela Porcu.
Nella prova allieve Vittoria Vargiu (Podistica Sassari) ha preceduto Martina Solinas (Ichnos Ss) e Cristina Cremeneanu (Olimpia Bolotana) mentre tra i cadettiU16 si registrano i successi di Nicola Tommaso Ledda (Alasport), che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Mario Contu e Simone Zichi (Atl. Orani), e di Giorgia Piu (Podistica Sassari) sulle compagne Camilla e Aurora Fumanti.
Tra i ragazzi primi posti per Francesca Mureddu (Alasport) su Maria Francesca Corrò (sempre Alasport) e di Matteo Sale (Podistica Sassari) su Paolo Boi, anche lui della Podistica Sassari. Quest’ultima società presentatasi in forze al campo gara di Ortachis ha poi fatto suo, grazie ai suoi combattivi giovani atleti/e l’ambito trofeo Trofeo Olimpia Bolotana 2023 riservato alle società partecipanti .
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |