Giovani Giudici: Maria Colotti
Altra puntata del nostro percorso di presentazione dei giovani Giudici del Comitato Regionale Emilia Romagna, senza di cui le gare semplicemente non sarebbero possibili!
Oggi vi presentiamo Maria Colotti, classe 1998, Giudice Regionale ferrarese tesserata come GGG di Bologna.
Quando hai iniziato il tuo percorso GGG e perché?
Era il 2016, avevo appena 18 anni. Quello che oggi è il nostro fiduciario provinciale mi aveva vista all’opera in una manifestazione scolastica e mi ha chiesto se avessi voluto far parte dei giudici di atletica. Ho accettato perché l’idea di girare per la regione, ma anche fuori, per manifestazioni importanti mi aveva attratta parecchio.
Cosa ti piace dell’essere Giudice?
Mi piace aiutare gli atleti e gli allenatori a gareggiare in un ambiente imparziale, guardare da vicino l’impegno degli atleti, dai giovanissimi ai master!
Hai fatto o fai atletica?
Ho fatto atletica per più di 10 anni, purtroppo ho smesso per lavoro 2 mesi fa…ma tornerò! Le mie specialità sono 60,100,200 m.
Cosa fai nella vita: studi e/o lavori?
Attualmente lavoro come insegnante e come istruttrice in palestra
Quello del GGG è un percorso che consiglieresti?
Certo che lo consiglio, perché si crea squadra con gli altri giudici, si impara a lavorare in gruppo e si conoscono le dinamiche delle manifestazioni di tutti i livelli. Inoltre puoi conoscere dal vivo atleti di spessore… ho una foto con Coleman!
Quale è stata la tua esperienza più bella come GGG?
Indubbiamente il Golden Gala, è stato un evento davvero emozionante. La pressione che si prova in campo quando gli spalti sono pieni di gente che ti osserva è tanta.
Quali sono le tue aspirazioni come GGG?
Sicuramente vorrei provare a diventare giudice nazionale, però devo ancora scegliere in che campo!
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |