GSS: Nonostante la pioggia il cammino procede

15 Maggio 2023

La scorsa settimana il maltempo ha consentito la disputa di solo due delle quattro giornate previste per la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera; il 6 giugno giornata di recupero
Nonostante il tempo inclemente che ha caratterizzato l'intera settimana, nella giornata di venerdì si sono svolte allo Stadio Quercia di Rovereto le finali provinciali dei campionati studenteschi di Atletica leggera, ultima manifestazione dell'anno per gli Istituti superiori. Diciannove istituti provenienti da tutta la provincia si sono disputate il titolo di campione provinciale a squadre nelle quattro categorie previste (Allieve, Allievi, Juniores femminile e Juniores maschile), oltre ai titoli individuali nelle varie specialità.

Di spicco le performance dei due licei sportivi (Martini di Mezzolombardo e Rosmini di Rovereto) fra i quali ha trovato spazio anche il Rosmini di Trento. Grande emozione anche per la gara riservata a studenti e studentesse con disabilità, momento aggregante e testimonianza dell'importante funzione inclusiva dello sport.

Il cammino della fase provinciale dei GSS si era aperto lunedì pomeriggio con la prima edizione del progetto TopClass ideato dal professor Cosmi.
Le prove riservate agli studenti delle scuole medie non sono state disputate per la pioggia e saranno quindi recuperate il 6 giugno prossimo sempre allo Stadio Quercia grazie all'azione combinata di Us Quercia, Comune di Rovereto, Ufficio Coordinamento Educazione Fisica e Comitato FIDAL Trentino


La premiazione femminile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate