Corri a Tor Vergata: vittoria per Tanfoni e Gabrielli

16 Maggio 2023

Una grande ondata di atleti per la seconda edizione della Corri a Tor Vergata. Conquistano il podio Tanfoni e Gabrielli

di Moreno Saddi

Un successo, formato da quasi 1000 partecipanti alla 2ª edizione della Corri a Tor Vergata. La gara su strada organizzata dalla società Italiana Running, con il patrocinio del Municipio Roma VI di Roma Capitale, presso il Campus Universitario di Roma Tor Vergata.

La manifestazione, si è svolta su di un percorso totalmente pianeggiante sulla distanza di 10,1 km, fortunosamente è stata graziata dalla pioggia ed allo stesso tempo la temperatura di 15° ha permesso agli atleti di esprimersi al meglio. È andato tutto bene anche a livello medico dove non si sono riscontrati traumi, ma d'altronde le strade dell'università sono impeccabili e completamente assenti da buche in tutta la sua totalità. Questa volta al traguardo, con l'inserimento di Tanfoni e Chumakov ha fatto slittare di due posizioni il podio dello scorso anno. I migliori competitori hanno fatto i complimenti agli organizzatori per il percorso: definendolo tecnico, ma scorrevole ed il tempo inferiore a quello del 2022 di 32:04 del vincitore lo testimonia.

L’ARRIVO DEI 10,1 KM – Un numero notevole e ben agguerrito, nell’edizione del 2023, quello che ha preso il via la scorsa domenica 14 di maggio da Via Cambridge, nel Campus Universitario di Roma Tor Vergata.

Fino alla fine la gara è stata combattuta, ma dal gruppetto di pretendenti il migliore risulta Alessio Tanfoni della S.S. Lazio Atletica Leggera, taglia il traguardo con l’ottimo tempo di 32:04, dietro a Tanfoni, si lotta per il secondo posto che riesce ad aggiudicarselo con caparbietà Alexandru Ciumacov (RCF Roma Sud, 32:32), su Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà, 32:34). Per le donne brilla all’arrivo Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia, il suo buon tempo è di 38:21, oltre un minuto la separa da Linda Tomassi (Palestrina Running, 39:27), si classifica al terzo posto l’atleta di casa: Nataliya Tsyupka (Italiana Running, 39:46).

Massimiliano Cignitti, il Presidente della Italiana Running, ci tiene a far presente che: “Mi riempie di orgoglio affermare che la manifestazione alla 2ª edizione della Corri a Tor Vergata, di domenica 14 maggio, è stata un grande successo sportivo. Questo successo parte da lontano ed ha nel suo DNA diverse componenti, tutte importanti e di grande rilievo, per questo i ringraziamenti che seguiranno non avranno una scala di rilevanza, poiché tutte hanno contribuito in maniera imprescindibile alla riuscita dell'evento.

Ringrazio tutti gli sponsor che economicamente hanno sostenuto la manifestazione, che ha dei costi rilevanti e senza i quali non saremmo riusciti a creare una gara ricca e di qualità, pertanto ringrazio: Italiana Occhiali, Banca Mediolanum , MaxForce, Michell Possible, Risparmio Più, Fagnani Nutrition, Ferramenta Silvi, Officine FEF, PAC, Forno Vigorito, Gruppo CR - Cookeri, Domus Pinsa, Fratelli Pizzuti Eni Station e Fotoforgo, quest’ultimo particolarmente rilevante nella presentazione dell'evento . Ringrazio tutte le Società e tutti i runners che hanno scelto la Corri a Tor Vergata; il mio cuore di sportivo e runner in particolare, spera di aver offerto una mattinata di sport, allegria e spensieratezza a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’evento. L'obiettivo sarà migliorare il migliorabile e cercare di mantenere alta la qualità della gara. Ringrazio il Municipio VI Le Torri che ha patrocinato l'evento ed in particolar modo l'Assessore allo Sport, Flavia Cerquoni e l'Università di Tor Vergata, che ha permesso, fornendoci i suoi spazi, di svolgere la manifestazione all'interno di uno splendido parco, sempre ben curato. Grazie al Vice Presidente Oscar Coiro, al Presidente Onorario Giuliano Di Carlo, ai Consiglieri Claudio Ottaviani, Luigi Ragonesi e Massimiliano Trastulli, a tutto il Gruppo di Lavoro Italiana Running, loro sono quelli che avete visto correre a destra e a sinistra come cavallette, sono coloro che hanno fatto il lavoro sporco dietro le quinte, ma sono coloro che mi danno la forza e le motivazioni per andare avanti. Vi aspettiamo il 12 maggio 2024 per la 3ª edizione! Grazie a tutti di cuore”.



File allegati:
- CLASSIFICHE:

Un momento delle gare | Foto Emanuele Mulino-Gianni Marchese/Foto4go


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate