Montagna. I giovani a Caddo

06 Giugno 2023

Terza prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna e terza prova del trofeo Eco Regione Piemonte. Successi di Bellosta e Bagnus (cadetti) con vista Gagliano del Capo.
Oltre 200 i partecipanti, a Caddo di Crevoladossola (VB) alla terza prova del Campionato Regionale Giovanile di corsa in montagna, valido anche come terza prova del Trofeo Eco Regione Piemonte Giovanile.

Particolarmente interessante la prova cadetti, categoria che a fine giugno sarà chiamata a disputare a Gagliano del Capo (LE) il Campionato Italiano per Regioni di categoria. Al femminile successo di Matilde Bellosta (Circuito Running); la novarese precede di otto secondi Giulia Bertolo (Pomaretto 80), terza piazza per Chanthuek Savoldelli (Ossolana Vigezzo). Al maschile, Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) si impone nettamente sugli avversari, infliggendo 24 secondi di ritardo al secondo classificato, Tommaso Bonino (Bugella Sport). Terza piazza per Gabriele Gattino (Sisport) che regola Paolo Granzino (Atl. Susa Adriano Aschieris), quarto con un distacco di soli tre secondi dal podio.

Nella categoria ragazzi, al femminile la classifica è molto corta, con le prime quattro classificate racchiuse in sei secondi. Viince Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo), davanti a Cloe Sofia Vesco (Atl. Giò 22 Rivera) e ad Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris), con Lara Lovisi (Atl. Gaglianico) al quarto posto. Posizioni più nette al maschile, dove Valentino Zanoli (ASD Caddese) vince con 15 secondi di vantaggo su Martino Giolitti (Pod. Valle Varaita); terzo è Edoardo Gosmaro (Pod. Buschese).

Nella categoria allievi Alessia Pozzi (GSD Genzianella) ha la meglio su Ester Mattio (Pod. Valle Varaita). Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita), nella prova maschile, precede di 2 secondi il compagno di club Daniele Mattio, terzo Leonardo Scaglia (GSD Genzianella) con un distacco di circa un minuto dal duo di testa.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: