Sei altoatesini ai Mondiali di corsa in montagna
Stasera verranno inaugurati i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma da mercoledì 7 a sabato 10 giugno a Innsbruck-Stubai. Anche sei altoatesini sono stati convocati.
Saranno 1.600 gli atleti in rappresentanza di 70 nazioni presenti in questi quattro giorni in Austria. Il coordinatore tecnico di settore Paolo Germanetto ha selezionato 43 atleti, di cui 23 uomini e 20 donne. L’Alto Adige schiera sei atleti. Giovedì alle ore 9 i primi due portacolori altoatesini festeggiano il loro debutto: Daniel Pattis di Tires e la gardenese Martina Cumerlato saranno al via nel short trail. Si corre da Innsbruck a Neustift (45,2 km, 3.130 m di dislivello).
Venerdì mattina, alle 6.30, è in programma il trail lungo di 86,9 km (6.500 m di dislivello). Spicca il nome di Andreas Reiterer di Avelengo, che l’anno scorso aveva conquistata la medaglia di bronzo ai Mondiali di Thailandia. Al via pure il pusterese Philipp Ausserhofer. L’ultima giornata si conclude con le gare “classiche” sui 15 km. Le Juniores percorreranno invece 7,5 km: occhi puntati sulla coppia meranese Anna Hofer ed Emily Vucemillo.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |