Notturna Tre Torri a Sabatini e Papoccia

03 Luglio 2023

A Ceprano (Frosinone), uno spettacolo la corsa serale di sabato 1° luglio, con la classica Notturna Tre Torri, alla sua 14ª edizione. L’evento ha coinvolto 360 atleti

di Moreno Saddi

A Ceprano (Frosinone), uno spettacolo la corsa serale di sabato 1° luglio, con la classica Notturna Tre Torri, alla sua 14ª edizione. L’evento ha coinvolto oltre 360 atleti e tanta gente ad incitarli nel circuito cittadino di Ceprano sulla distanza di 9,95 km. Ben congeniata l’organizzazione da parte della Polisportiva Atletica Ceprano, con il patrocinio del Comune di Ceprano e in collaborazione con il Comitato provinciale FIDAL di Frosinone. Le figure che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione sono state: il Delegato Tecnico Anna Maria Santarelli, la Giuria del G.G.G. FIDAL di Frosinone, Gianluca Bonanni (Race Service) per il crono e le classifiche. Alla postazione microfonica Antonio Sorrenti.

La manifestazione si è aperta nel tardo pomeriggio, con la gara promozionale per i bambini denominata: ‘Giovani Runners’ di età fino a 13 anni.

Al via 70 bambini, suddivisi per 5 fasce di età.

LA ‘NOTTURNA’ - La gara competitiva è partita alle ore 21.30 dal centro del paese, grande battaglia nei tre giri del circuito, da parte del terzetto: Papoccia, Vulpiani e Carraroli - il vincitore del Giro di Ponza che si sta svolgendo proprio in questi giorni – nel percorso quasi totalmente pianeggiante, un paio di centinaia di metri in salita-discesa fanno leggermente la differenza dove il forte atleta della Runners Team Ferentino, Diego Papoccia, crea il divario dagli altri due concorrenti tagliando il traguardo con il tempo di 33:02, seguono quasi appaiati dopo più di 24”, Daniele Vulpiani (Ufens Aequatrail, 33:26), e Gabriele Carraroli (Centro Fitness Montello, 33:28). Il podio femminile c’è stata un’interessante sfida a due risoltasi con la vittoria per la prima volta dell’atleta di casa Francesca Sabatini della Polisportiva Atletica Ceprano, all’arrivo in 39:36, a circa 7” l’inseguitrice, Linda Tomassi (Palestrina Running, 39:43). Chiude il podio Beatrice Ondoli (Runcard, 40:12). In gara anche la Paraolimpica Sara Vargetto e i suoi accompagnatori.

Per quanto riguarda le società, i primi 5 posti sono stati: 1ª Pol. Ciociara A. Fava, 2ª Podistica Solidarietà, 3ª Atletica Città dei Papi Anagni, 4ª Pol.

Atletica Ceccano, 5ª Atletica Arce.

LA TAPPA E IL TROFEO AVIS - La gara era valida per la dodicesima tappa inserita nel calendario podistico ‘In Corsa Libera’. Inoltre come negli anni precedenti c’è stata una classifica speciale per gli associati e donatori dell’AVIS - sezione di Ceprano fondata nel 1982 - a cui è andato il Trofeo AVIS, per gli uomini a Mario Capuani (Atletica Venafro) e per le donne Serena Viselli (Pol. Atletica Ceprano).

PREMIAZIONI – Sul palco si sono svolte le premiazioni della gara, per le autorità erano presenti: il Sindaco Marco Galli , il Vice Sindaco Vincenzo Cacciarella e il Presidente dell’AVIS Ceprano, Tommaso D’Aversa per la premiazione del Trofeo AVIS. La manifestazione si è conclusa con il buffet di dolci, pasta e cocomero per tutti i partecipanti.

Il commento del Presidente della Pol. Atletica Ceprano, Sandro Ceccacci: “Stanchi ma soddisfatti per il sensazionale successo di questo ormai annuale evento sportivo estivo dedicato alla corsa su strada. Ancora una volta tutto lo Staff dell’Atletica Ceprano è riuscito a regalare una giornata di sport già dalle prime ore del pomeriggio. Vedere 70 bambini gareggiare sul percorso realizzato al centro della piazza centrale è stato emozionante. Alla gara competitiva 380 gli atleti iscritti e per questo ringrazio le numerose le società sportive presenti che ancora una volta ci hanno onorato della loro presenza. – infine conclude Ceccacci - Ringrazio il Comune di Ceprano per il Patrocinio, il gruppo della Protezione Civile di Ceprano e l’Associazione Benemerita di Ceprano per la sorveglianza del percorso, la Giuria del Gruppo GGG FIDAL Frosinone e il Comitato Regionale FIDAL Lazio. Ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’evento. Scontato l’appuntamento per l’edizione numero 15 !!!”.

(Le foto sono degli organizzatori)

 

File allegati:
- RISULTATI

In gara con Sara Vargetto


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate