Sassari e Valledoria - Le gare del fine settimana

20 Luglio 2023

Di Roberto Spezzigu
Fine settimana agonistico soft per l’atletica leggera sarda che venerdì 21 propone un interessante incontro su pista a Sassari e sabato 22 a Valledoria propone la seconda edizione della manifestazione regionale di corsa su strada Corri Valledoria.

Sassari
Allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con inizio gare alle ore 18, per l'organizzazione dei Guerrieri del Pavone in collaborazione con la Fidal provinciale di Sassari, andrà in scena il Memorial Franco Tore, manifestazione su pista con prove per le categorie assolute e cadettiU16 maschili e femminili.
Tante le interessanti prove in programma come le gare spurie dei 150 metri, dove viene dato ai blocchi di partenza lo sprinter olbiese Oliver Comoli (Atl.Olbia) reduce dalle belle prove di Oschiri sui 100 e 200 metri, dei 600 metri, dove saranno al via Itochor Meloni (atleta sangavinese ora alla Pro Sesto Atletica) e l’allievo Matteo Mura (Guerrieri del Pavone). Nelle stesse prove femminil nei 150 metri sarà ai blocchi di partenza la brava allieva Emma Manconi (Ichnos SS) e Manuela Cervo (Academy Olbia) mentre nei 600 metri ci sarà Giovanna Cossu (Shardana).
Ginevra Murrighili (Atl.Olbia), Alessandra Caredda (Atl. Ogliastra) e Samuele Vitiello (Atl. Olbia) i favoriti al via nelle gare degli 80 metri cadettiU16 e nella prova dei 1000 metri confronto tra Elia Paskale Pala (Guerrieri del Pavone) e Pietro Cilliano (Atl.Olbia) e tra le cadette tra Sofia Saba (Atl. Selargius), Alice Pitzalis (Cagliari Marathon) e Camilla Fumanti (Podistica Sassari).
Da seguire anche le prove del lancio del martello dove nella prova assoluta sarà in pedana lo junior Demetrio Roccu (Olimpia Bolotana) e Chiara Masia (Guerrieri del Pavone-Pol.Luna e Sole) e tra i cadetti si assisterà alla sfida tra i tre primatisti sardi dell’ultimo anno Costantino Vargiu (Podistica Ss), Filippo Roccu (Olimpia Bolotana) e Davide Dore (Shardana). Nella marcia in gara la campionessa sarda Chiara Angela Rizzu (Guerrieri del Pavone) e la promettente cadetta Aurora Fumanti (Podistica Sassari).
 
Valledoria
Sabato pomeriggio, con inizio gare alle ore 19, prova regionale di corsa su strada per le vie del centro cittadino di Valledoria dove, organizzata dal CCRS Sorso con il patrocinio del Comune, si corre per la seconda edizione della Corri Valledoria. La gara, prevista sulla distanza di 7000 metri con partenza è arrivo in Piazza del Comune, vedrà al via alcuni dei migliori specialisti isolani del momento a partire dal pluricampione sardo Francesco Mei (Academy Olbia), all’ottocentista sangavinese Ithocor Meloni, Simone Pulina (ploaghese dell’Ichnos SS) e nel femminile Leonarda Cantara, Michela Sotgia, Melania Cuguttu, Vittoria Vargiu e Gisella Saba.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate