Statistiche: graduatorie all time salto in alto
12 Agosto 2023Dopo la pubblicazione di graduatorie regionali all time di tutte le categorie delle gare di velocità (100, 200 e 400 metri), passiamo ora al salto in alto.
In questa specialità si rileva parecchia vivacità nelle categorie femminili, contrapposta a una stasi che perdura ormai da un po' di tempo nelle categorie maschili, sia assolute che juniores e allievi.
In campo femminile fra le assolute si inseriscono fra le prime 10 di sempre la junior Aurora Vicini, la promessa Idea Pieroni e Nicole Romani.
Aurora Vicini, in gara indoor, ha migliorato anche il record regionale di categoria, con la misura di 1,88. Nelle under 16, pur ancora nella categoria cadette si inseriscono nelle prime posizioni Vittoria Grandi e Sophie Barbagallo, che con la loro prestazione entrano anche nelle graduatorie femminili assolute.
In campo maschile, sia negli assoluti, che fra gli juniores e allievi, non ci sono stati inserimenti nelle graduatorie regionali all time. Gli ultimi ormai risalgono al 2019.
La stasi nel salto in alto maschile, al di là di avere in Italia il campione olimpico ed europeo, lo si rileva anche dalle graduatorie italiane assolute all time, con sole 6 prestazioni su 30 che risalgono agli ultimi 10 anni e 1 dopo il 2020.
L'aggiornamento delle graduatorie regionali è al 31 luglio 2023. Si sono considerate anche le prestazioni indoor se migliore per l'atleta rispetto a quella outdoor, che è stata comunque inserita a parte in corsivo.
Graduatoria regionale assoluta maschile salto in alto all time della Emilia Romagna
Graduatoria regionale assoluta femminile salto in alto all time della Emilia Romagna
Graduatoria regionale juniores maschile salto in alto all time della Emilia Romagna
Graduatoria regionale juniores femminile salto in alto all time della Emilia Romagna
Graduatoria regionale allievi salto in alto della Emilia Romagna
Graduatoria regionale allieve salto in alto all time della Emilia Romagna
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |