La graduatoria italiana dei 1500 metri maschili

17 Agosto 2023

Statistiche di atletica: la graduatoria nazionale all time dei metri 1500 maschili.
Con il numero record di 646 performers pubblichiamo la quarta graduatoria italiana all time molto estesa: sono i 1500 metri maschili, che segue le altre 3 graduatorie del mezzofondo (1500 metri femminili e 5000 metri maschili e femminili) che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.
C'è stato un gran fermento in campo nazionale in questa specialità, sia a livello delle migliori prestazioni, con 4 nuovi atleti che si sono inseriti nei primi 10 di sempre (Pietro Arese, Ossama Meslek, Sheil Ali Mohad Abdikadar, Neves Junior Joao Bussotti), ma anche a livello medio, come è testimoniato dai 39 "nuovi" atleti che non comparivano nella precedente pubblicazione della graduatoria nell'agosto 2021, nel limite confermato di 3.50.0.

A oggi gli atleti che hanno corso sotto il limite di 3.40.0 sono diventati 55.
Per l'Emilia Romagna, il bergamasco-modenese Giovanni Filippi si conferma atleta di prima fascia in campo nazionale e si è inserito al 21° posto nella graduatoria italiana di sempre. Poi altri atleti si sono inseriti in graduatoria come Giuseppe Gravante, Francesco Guerra, Alessandro Pasquinucci, Luis Matteo Ricciardi, Marco Casini.
Come le altre precedenti graduatorie all time, nazionali o regionali, pubblicate in questo sito, per ogni prestazione è indicato l'indicazione dell'atleta, con società di appartenenza e data di nascita, il piazzamento nella manifestazione con l'acronimo, luogo e data. In neretto sono evidenziati i nuovi inserimenti relativi al 2022 e 2023.

Graduatoria italiana all time metri 1500 maschili (al 31 luglio 2023)

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate