Mondiali di Budapest: Folorunso in semifinale nei 400 hs

21 Agosto 2023

Nelle gare della terza giornata dei Campionati Mondiali di Budapest in gara anche le "emiliane" Dosso, Folorunso, Marchiando e Bruni.
Ancora risultati spettacolari nella terza giornata dei Campionati Mondiali di Budapest come nelle finali del disco maschile e dei 100 metri femminili, con una formazione italiana che si difende al meglio, con buoni spunti da parte dei suoi atleti. Fra questi anche Ayomide Folorunso, atleta delle Fiamme Oro ex Cus Parma, che conquista la qualificazione al turno di semifinale nei 400 hs, come l'altra italiana Rebecca Sartori. Non ci riesce invece la terza italiana in gara, l'aostana del G.S. Carabinieri Eleonora Marchiando.

Per la Folorunso il tempo di 54.30, a 8/100 dal suo recente primato italiano realizzato ai Campionati Italiani di Molfetta; per Rebecca Sartori il primato personale con 54.82, mentre Eleonora Marchiando con 56.27, è rimasta lontana dal primato personale (e regionale) di 55.13, realizzato a Ginevra 10 giugno di quest'anno.
Nei 100 metri, turno di semifinale e gara di altissimo livello come si confermerà ancora di più la finale, Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre, ex Corradini Rubiera), con 11.19 (-0,4), avvicina il tempo di 11.14 in batteria del giorno precedente, con il quale aveva eguagliato il record italiano di Manuela Levorato.
Nell'asta Roberta Bruni (Carabinieri) con 4,35 è lontana dal suo standard migliore e rimane lontana dalla qualificazione per la finale, che riesce invece alla altra italiana Elisa Molinarolo che con 4,65 realizza il primato personale e la seconda prestazione italiana di sempre, inferiore solo al record italiano detenuto da Roberta Bruni con 4,72, che ottenne lo scorso anno a Rovereto.

Risultati 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate