4 tecnici abruzzesi nella Rete Tecnica Nazionale

25 Agosto 2023

Quattro abruzzesi sono stati inseriti nella lista dei 100 tecnici della Rete Tecnica nazionale selezionata per il Progetto Pista, ideata dalla federazione per lo sviluppo e il supporto del talento a livello territoriale. I tecnici sono Marco Di Marco di Teramo, già facente parte della struttura tecnica regionale in qualità di responsabile dei salti, al quale sono stati assegnati anche gli incarichi di Osservatore Nazionale Talento e Coordinatore; Roberto Ragonese di Pescara, facente parte della struttura regionale come responsabile velocità e ostacoli; Donato Chiavatti di Pescara, specialista del mezzofondo; Raffaella Preziuso di Teramo, allenatrice della velocità.

I tecnici sono stati scelti da una commissione federale composta dal Presidente Stefano Mei, dal Direttore Tecnico Antonio La Torre e dal Consigliere addetto all’area tecnica, Domenico Di Molfetta, tramite bando di valutazione dei curriculum, ai quali sono stati attribuiti dei punteggi che hanno determinato la graduatoria.

Il compito di questa struttura sarà quello di affiancare i Poli Talento individuando i migliori elementi (che vanno dalla categoria Cadetti a quella Juniores), e supportare i tecnici personali e le rispettive società. Una sorta di collegamento tra la struttura nazionale e i Comitati Regionali insieme alle società degli atleti individuati. L’Osservatorio Nazionale del Talento, composto da 20 tecnici, avrà il compito della valutazione funzionale degli atleti.  
Elenco completo dei tecnici selezionati in tutta Italia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate