Corsa della Croce Rossa: un successo
04 Settembre 2023Si è svolta domenica 3 settembre nel Comune di Monterotondo (Roma), la manifestazione de La Corsa della Croce Rossa – 10° Memorial Angelo Pinna. Organizzazione a cura dell’Atletico Monterotondo in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa Italiana di Monterotondo.
LA GARA – Si è gareggiato con una bella giornata di sole, circa 70 iscritti, sul circuito stradale da ripetere 6 volte per un totale di 5160 metri.
E’ stato rispettato un minuto di silenzio, per le vittime dell'incidente ferroviario
Il vincitore assoluto è stato Umberto Persi dell’At Running, ferma il cronometro in 15:46, secondo al traguardo ben distanziato c’è Luca Cortellese (Iloverun Athletic Terni, 16:07) e terzo Marco Borneti (S.S.
Lazio Atletica leggera 16:34).
Il podio femminile è tutto appannaggio delle atlete dell’Atletico Monterotondo, con la vincitrice Luisa Persi, il suo crono è di 20:37, anche qui il distacco è notevole dalla seconda arrivata, Agnese Celommi in 21:09 e Fiorella D'artibale in 22:31.
Alle premiazioni, si è ricordato Angelo Pinna il volontario della Croce Rossa recentemente deceduto causa incidente. Erano presenti il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, insieme al presidente dell’Atletico Monterotondo Francesco Mirandi e della presidentessa della Croce Rossa Italiana Comitato di Monterotondo, Fabiola Corbelli, alla cui Associazione è andato il ricavato della gara.
CLASSIFICHE: https://www.garepodistichelazio.it/classifica-La-Corsa-della-Croce-Rossa-2023-Assoluti
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |