Trofeo delle Province, spettacolo a Perugia

05 Ottobre 2023

Perugia chiude davanti a Terni. Successi in rimonta per Baiocco e Brugnoni, vittorie anche di Casasoli e Lepri
Regala emozioni e eccellenti risultati la finale regionale del Trofeo delle Province. Al Santa Giuliana di Perugia, nel giorno dell'inaugurazione del rinnovato impianto di illuminazione, ha visto le rappresentative di Perugia e Terni sfidarsi in quello che è diventato uno deglio appuntamenti più attesi per la categoria ragazzi degli ultimi anni. Dopo i brillanti piazzamenti nazionali delle due precedenti edizioni la rappresentativa di Perugia ha confermato il suo valore ma questa volta ha dovuto faticare per avere la meglio sulla compagine di Terni, forte come non mai in questa edizione.

Alla fine poco più di 3000 punti hanno superato le due rappresentative con i ternani che hanno dovuto fare a meno di un uomo nel tetrathlon B (solo due punti sul massimo di tre) e hanno pagato anche la caduta con ritiro di un'atleta nei 600 metri del tetrathlon B femminili. 
In campo individuale è arrivata la conferma di Bianca Baiocco (Libertas Arcs Perugia), vincitrice della finale nazionale del Trofeo Coni, che nonostante un problema nei 60 ostacoli (dove si era fermata per poi ripartire, è riuscita ad imporsi al termine di una grande rimonta nei 600 metri su Anna Bordoni (#iloverun Athletic Terni), altra protagonista del Trofeo Coni dovce era stata sesta nella sua gara.

Entrambe finiscono sopra quota 3000 punti. Rimonta vincente nei 600 metri anche per Rebecca Maria Brugnoni (Csain Perugia) che scavalca la leader Agnese Massetti (Libertas Orvieto), anche lei reduce da un brillante trofeo Coni. Massetti che chiude terza scavalcata anche da Ester Angelella (Csain Perugia). 
Vittorie per la rappresentativa di Terni nelle due gare maschili. Nel tetrathlon B Lorenzo Casasoli (Libertas Orvieto), anche lui protagonista a Matera nel Trofeo Coni come il secondo classificato Tommaso Fratini (#iloverun Athletic Terni), si impone con autorità sfiorando quota 3000. Vince non senza soffrire Francesco Lepri (#iloverun Athletic Terni) che nei 600 metri riesce a resistere al ritorno di Daniele Panduri (Csain Perugia) che gli finisce alle spalle per 17 punti. 

RISULTATI


Il podio del tetrathlon A maschile vinto da Francesco Lepri


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate