Le gare del weekend

02 Novembre 2023

Sabato si corre a Serramanna e domenica a Cagliari (Molentargius)
(robyspezzigu)  Nel periodo autunnale di transizione della stagione agonistica 2023 verso l’inizio della nuova stagione agonistica 2024 con le campestri e le indoor questo fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda sarà dedicato alle corse su strada con il doppio appuntamento del Trofeo San Leonardo a Serramanna sabato 4 e domenica 5 con  l’ottava edizione del Corri Molentargius-5° Memorial Luca Piu a Cagliari.
 
Serramanna
A Serramanna sabato pomeriggio manifestazione regionale di corsa su strada con il primo Trofeo San Leonardo, evento organizzato dall’Atletica Serramanna in collaborazione con il Comitato dei festeggiamenti per il Santo Patrono. Previste gare, con inizio alle ore 15,30, per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti fino agli assoluti e senior-master. Si gareggerà su un percorso cittadino di circa 1000 metri con partenza e arrivo in via Roma, nel piazzale della chiesa di San Leonardo. 
La prova assoluta femminile, prevista sulla distanza di circa  4000 metri, vedrà al via in veste di attesa protagonista la brava atleta alaese Raimonda Nieddu (ora tesserata Gs Lammari Lucca). Avrà come più quotate avversarie Elisa Spazzafumo, Cristina Sonedda e Donatella Saiu (tutte Atl. Edoardo Sanna Elmas) e l’ozierese Leonarda Cantara  (Monte Acuto Marathon). Molto incerta invece si presenta la sfida sui 6000 metri della prova maschile dove non sembrano esserci dei favoriti e in tanti possono aspirare alla vittoria e a un buon piazzamento.

ISCRIZIONI/Entries

Cagliari-Molentargius
Domenica a Cagliari presso il Parco Naturale Regionale Molentargius-Le Saline si corre invece per l’8^ edizione della Corri Molentargius-Memorial Luca Piu. La manifestazione podistica regionale, organizzata dalla Cagliari Atletica Leggera in collaborazione con la Fidal e l’Uisp in occasione del nono anniversario della fondazione e per ricordare il proprio atleta tragicamente scomparso Luca Piu, prevede , con partenza della gara agonistica prevista per le ore 10, una corsa competitiva sulla distanza di 12 Km e una camminata di 7,5 Km (a cui seguiranno a partire dalle ore 11,30 delle prove giovanili dagli esordienti  e fino agli allieviU18). 
Qualificata e interessante la starting list degli atleti partecipanti che tra le donne vedrà al via la pluriprimatista sarda e dominatrice assoluta del mezzofondo isolano dell’ultimo ventennio (e forse più) Claudia Pinna (sangavinese che corre per il Cus Cagliari da tanti anni). Tra le sue probabili avversarie ci saranno Elisabetta Orrù (Atl. E.Sanna Elmas), Daniela Perinu (Alghero Marathon) e Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon). Tra gli uomini pronostico della vigilia che punta su Salvatore Mei (Olbia Academy), sul vincitore della gara di Elmas Giuseppe Mura (Pol. Libertas Campidano) e Mario Lagana (Atl.E.Sanna Elmas) impostosi recentemente a Uras. ISCRIZIONI/Entries



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 1° Trofeo San Leonardo