Tecniche di allenamento, via a un nuovo corso

08 Novembre 2023

"Tecniche di allenamento". Finalmento è arrivato il momento anche per i tecnici di avere il loro posto in classe nella Scuola di Formazione continua di Fidal Milano "Allenati a dirigere lo sport".
Tecniche di allenamento è un corso di 4 incontri rivolto ai tecnici tesserati federali, un'occasione per approfondire conoscenze fondamentali per la crescita sportiva di giovani atleti.

Sabato 18 novembre (14-16) sulla pista dell'Arena di Milano, il prof. Giorgio Ripamonti terrà un incontro su "Lo sviluppo della forza nei giovani: dai giochi ai sovraccarichi".
Sabato 25 (10-12) sulla pista del XXV Aprile di Milano, Najla Aqdeir affronterà il tema "Allenare la categoria Esordienti".
Ancora sabato 25 al XXV Aprile, ma nel pomeriggio (14-16), il prof. Giuseppe Balsamo si concentrerà sui salti: "Didattica e metodologia per l'apprendimento e utilizzo dei balzi nelle categorie giovanili".
Per chiudere, sabato 2 dicembre (10-12), al centro XXV Aprile, il prof. Giorgio Ripamonti approfondirà la questione "Sviluppo della coordinazione e degli apprendimenti tecnici della corsa".

Si tratta di una importante iniziativa che, rispondendo alla mission del Comitato Provinciale, mette al centro dell'attenzione lo sviluppo dei giovani atleti.

Il corso ha un costo di 50 euro. Per l'iscrizione utilizzare il link:
https://www.cloud32.it/GES/pub/iscricorso/210813/38
Info e contatti: cp.milano@fidal.it

LOCANDINA


SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate