Cantò e Sciannamea al raduno nazionale giovanile

09 Novembre 2023

Le due marciatrici della Tethys Chieti convocate per il raduno U. 20 dal 17 al 19 novembre a Grosseto

Due atlete abruzzesi sono state convocate al raduno nazionale giovanile under 20 in programma a Grosseto dal 17 al 19 novembre. Si tratta delle marciatrici Michelle Cantò (nella foto in copertina) e Martina Sciannamea, entrambe classe 2005 tesserate con la Tethys Chieti. In questa stagione Michelle Cantò si è messa in evidenza con il terzo posto ai Campionati Italiani Juniores, meritandosi la convocazione per gli Europei di Gerusalemme dove si è piazzata sesta sulla distanza dei 10.000 metri con il tempo di 47’59”68, suo primato personale e record regionale assoluto. Sfortunata la stagione di Martina Sciannamea, afflitta da problemi fisici. Nel 2022 vanta il secondo posto sui 5.000 metri agli Europei Under 18 e il titolo italiano di categoria su pista. Il 2023 era iniziato sotto buoni auspici, con l’ottima prestazione di 48’13”29 ottenuta il 16 aprile ad Acquaviva delle Fonti, ampiamente in corsa per la convocazione in rappresentativa nazionale under 20. Da lì, non ha più gareggiato, costretta a disertare anche i campionati italiani di categoria.

Gli atleti convocati sono in totale 59, solo Juniores, dei quali 31 uomini e 28 donne. Gli Allievi (under 18) saranno chiamati a un successivo raduno. Le marciatrici sono tre. Con Cantò e Sciannamea ci sarà Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni). L’appuntamento internazionale del 2024 saranno i Mondiali Under 20 di Lima, in Perù, dal 26 al 31 agosto.

Negli stessi giorni, associato al raduno, si svolgerà la Conferenza Nazionale del Talento. E’ il primo appuntamento di confronto e pianificazione per i 100 tecnici del Progetto Pista, chiamati a supportare la crescita dei talenti del territorio. Da ricordare che i tecnici abruzzesi selezionati sono 4: Marco Di Marco (Teramo) anche in qualità di osservatore nazionale, Raffaella Preziuso (Teramo), Roberto Ragonese (Pescara), Donato Chiavatti (Pescara).   



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate