Best Woman, c'è la ''Camminata in Rosa''

15 Novembre 2023

Sta per tornare nella sua edizione numero 31 la Best Woman, portando quest'anno con sé una novità entusiasmante: la "Camminata in Rosa".
Tutto pronto a Fiumicino per la Best Woman 2023. L'evento sportivo più atteso dell'anno, previsto per il prossimo 3 dicembre, organizzato dall'ASD Atletica Villa Guglielmi in collaborazione con Aeroporti di Roma (ADR), sta per tornare nella sua edizione numero 31 portando quest'anno con sé una novità entusiasmante: la "Camminata in Rosa". Si tratta di una gara non competitiva di 4 km dedicata alle donne e contro la violenza di genere, in collaborazione con gli istituti comprensivi scolastici di Fiumicino e il capofila Porto Romano. L'iniziativa ha l'obiettivo di coinvolgere giovani alunni, genitori e cittadini nell'importante battaglia contro la violenza di genere. Il ricavato della camminata andrà al progetto PROGETTO WOMEN GOAL un’idea maturata nel tempo dalle donne dell’associazione in Italia e in Malawi che si innesta in un percorso già avviato dalle scuole con il progetto LE SARTE DI NONNA MARY, rinforzandolo e implementandolo e che mira a contribuire alla costruzione di condizioni più favorevoli per le donne in termini di pari opportunità, di diritti e di accesso al lavoro, di sostegno e integrazione sociale.

La "Camminata in Rosa" non sarà quindi  solo un'opportunità in più per fare movimento, ma anche un modo per sensibilizzare contro ogni violenza e discriminazione. Alla passeggiata possono partecipare tutti e tutte. La partenza è fissata alle 9.30 da Via L. Bezzi e avverrà subito dopo il via della gara Best Woman. Le iscrizioni per la "Camminata in Rosa" sono aperte presso l'ASD Atletica Villa Guglielmi tramite l'indirizzo email: segreteria@atleticaguglielmi.com. Gadget DECATHLON per i partecipanti.

Nel frattempo, le iscrizioni per la competitiva Best Woman 2023 rimangono attive fino al 26 novembre sul sito ufficiale Icron: www.icron.it.
La Best Woman 2023 è un richiamo per tutti gli amanti dello sport e un appuntamento che coinvolgerà oltre 2mila atleti e atlete provenienti da tutta Italia, permettendo anche a persone di tutte le età di essere protagoniste di un evento unico e di vivere una domenica speciale.
La 31ª edizione si svolge sotto l'egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell' U.I.S.P. La manifestazione si fregia anche del patrocinio del Comune di Fiumicino.

(da comunicato degli organizzatori)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate