Le gare nel Lazio tra strada, pista e campestre

16 Novembre 2023

Le manifestazioni podistiche di domenica 19 novembre. Ecco dove e tutti i dettagli

Le manifestazioni podistiche di domenica 19 novembre: nel cuore del paese di Cave sarà la campestre, la competizione della seconda prova del Trofeo Autunnale di Mezzofondo/Decathlon Cup; a Roma si gareggerà per la Rome 21k. Annullato il Trail Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa. A Latina si recuperano le gare rinviate a inizio mese. 

CAVE (Roma) – Come l’anno scorso si rinnova l’appuntamento nel paese ai piedi dei Monti Prenestini, con la campestre, organizzata dall’Atletica Cave, è valida come seconda prova del ‘Trofeo Autunnale di Mezzofondo/Decathlon Cup’.

Il Parco Villa Clementi, ospiterà nella mattinata le 12 partenze delle categorie giovanili, con le gare che vanno dai 400 Esordienti ai 2000 metri Cadetti; gara extra di 3000 metri per gli Assoluti. Iscrizioni aperte fino alle 24 di giovedì 16 novembre. Per quanto riguarda le iscrizioni EPS, sarà cura del dirigente della Società inviare il modulo riguardante gli atleti; non saranno ammesse iscrizioni sul luogo di gara.

DISPOSITIVO

REGOLAMENTO

                                                                                              ********

ROMA – Oltre 4000 atleti provenienti da 34 paesi alla manifestazione nazionale omologata dalla FIDAL, della ‘Rome 21k-Ford Mustang Mach-E’, dove si correrà oltre alla mezza maratona, una scorrevole 10 km, partenza alle ore 8.30 da Viale XVII Olimpiade (nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica).

In gara anche l’ex campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino e la presidente del Municipio I di Roma Capitale Lorenza Bonaccorsi.

La Rome 21K, sarà valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Mezza Maratona e della 10 km, per le categorie assolute degli Juniores e Promesse.

Giovedì 16 dalle ore 12, inaugurazione del Villaggio-Expo all’Auditorium Parco della Musica, alla presenza del presidente della Forhans Team Gianluca Calfapietra, e delle autorità. Nella mattinata di sabato 18, il maratoneta Giorgio Calcaterra, sarà a disposizione di tutti per scambiare esperienze e scattare foto. Nel pomeriggio dalle ore 14, allo stand di ‘RomaCammina’ partiranno una serie di lezioni dimostrative di camminata sportiva e Nordic Walking gratuite aperte a tutti. Dalle ore 16, invece, saranno presenti i pacemaker di ‘Marathon Truppen’, i più famosi “angeli” della corsa della Capitale.

DISPOSITIVO

SITO DELLA MANIFESTAZIONE

                                                                                              ********

LATINA - Al Campo CONI, si recuperano le gare annullate domenica 5 novembre del Trofeo d’Autunno, con i Campionati provinciali giovanili Cadetti 3ª giornata e gare di contorno Esordienti 5/8/10 anni, Ragazzi ed Assoluti. Organizzazione da parte del Comitato provinciale di Latina. La manifestazione è aperta agli atleti di fuori Regione.

Iscrizioni, fino alle ore 24, di giovedì 16 novembre. Eventuali iscrizioni sul campo saranno accettate ad un costo di 5 €, massimo 1 ora prima dalla gara.

Programma della giornata mattutina, che inizierà alle ore 9.35, con le seguenti gare per le categorie: Esordienti (MF 5/8 anni) percorso di abilità sui 120 metri. Per gli MF 10 anni 50, 300 metri, alto e vortex. Ragazzi/e 60, 600 metri, quadruplo e peso. La scelta sarà più ampia per la categoria dei Cadetti/e sarà, 80, 300, 2000 metri, lungo, asta, martello e disco. Infine gli Assoluti si cimenteranno nell’asta, martello e salto in lungo da fermo.

Verranno premiati, con medaglia ricordo tutti i partecipanti della categoria Esordienti MF 5/8/10 anni, Ragazzi/e i primi 8 atleti classificati. Cadetti/e essendo Campionato provinciale, verranno premiati i primi 8 atleti classificati del CP di Latina ed il primo tesserato con società fuori provincia. Maglia ai Campioni provinciali 2023 agli atleti della categoria Cadetti/e.

DISPOSITIVO

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate