Le gare su strada del weekend laziale
24 Novembre 2023Le gare su strada di domenica 26 novembre: si corre a Roma con la 29ª Corri alla Garbatella e a Colleferro con il 7° Trofeo Santa Barbara.
ROMA – La prima edizione della manifestazione ebbe inizio nel lontano 1986, nel quartiere popolare stile simil-Barocco della Garbatella, nato nel 1920. Organizzano l’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella del Municipio Roma VIII, con la collaborazione tecnica della Roma Road Runners Club e della Marathon Roma Castelfusano, sotto l’egida della FIDAL e del C.S.I.
Co
mitato di Roma.
La Corri alla Garbatella, ritorna quest’anno dopo uno stop datato 2019 di 3 anni, con la 29esima edizione sulla distanza competitiva di 9,8 km, una non competitiva di 650 metri riservata a bambini e ragazzi fino ai 10 anni alla terza edizione denominata Corri forte, Cresci bene e la Garbatella Dog Run, camminata non competitiva con cane al seguito.
Le iscrizioni, potranno essere accettate ‘eccezionalmente’ anche domenica 26 novembre fino alle ore 8.45 presso l’area di partenza di Viale Guglielmo Massaia, 31; per quanto riguarda la Corri forte, Cresci bene, l’iscrizione è gratuita.
LE PARTENZE
Ore 9: Corri forte, Cresci bene
Ore 9.15: Garbatella Dog Run
Ore 9.30: Corri alla Garbatella
********
COLLEFERRO (Roma) – La Runners Team Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro organizza il 7° Trofeo Santa Barbara - Memorial ‘Roberto di Felice & Rinaldo Perfetti’, gara podistica su strada di 10,1 km per le vie della Città. La manifestazione, classico appuntamento a ridosso dei festeggiamenti dedicati alla Santa Patrona Barbara che si terranno all’inizio di dicembre.
Il programma, alle ore 9.30 partenza della competitiva in Via degli Atleti, presso l’impianto sportivo ‘Maurizio Natali’. Il percorso si sviluppa su un circuito leggermente ondulato di circa 3 km da ripetersi per tre volte. A seguire una manifestazione non competitiva in occasione dell’anno dei giovani, denominata ‘La Staffetta dei Giovani’. La gara promozionale 4x100 di corsa su pista all’interno dell’impianto sportivo, in cui ogni squadra (che potrà essere anche mista maschile e femminile) dovrà obbligatoriamente essere composta da 4 persone e un’età compresa dai 5 ai 16 anni compiuti, non è necessario essere tesserati per una società podistica ma in possesso di certificato medico di idoneità sportiva di tipo non agonistico (o superiore ove disponibile). Le iscrizioni sono gratuite e verranno accettate fino alle ore 10 del giorno della gara. A Tutti i partecipanti verrà rilasciata la medaglia ricordo, verranno inoltre premiate con Trofeo le prime 3 staffette più veloci.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |