Eurocross a Bruxelles Alfieri tra i seniores

06 Dicembre 2023

Domenica 10 dicembre appuntamento con i 28° Campionati Europei di corsa campestre. Dopo l'edizione di Torino - Venaria Reale dell'anno scorso, stavolta si vola a Bruxelles, capitale del Belgio.

Nella squadra azzurra c'è spazio per cinque atleti milanesi. Ancora una volta sarà al via Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), al debutto nella gara senior. Il limbiatese di 23 anni è ormai un veterano: si tratta del suo sesto Europeo, il primo però tra i grandi dopo aver corso tra junior e under 23. 

Nella prova senior femminile ci sarà Valentina Gemetto, cuneese che veste la maglia del DK Runners di Milano. L'atleta sta attraversando un grande momento di forma e potrebbe essere una delle sorprese della gara.

Ancora una volta è chiamata a fare da riserva. Dopo aver visto trionfare i compagni l'anno scorso, Micol Majori (Pro Sesto) sarà ancora la riserva della staffetta mista. Ruolo importante quanto ingrato per una delle punte dell'atletica milanese.

Due atlete in gara per la Bracco Atletica nella prova juniores. Benché ancora allieva, secondo Europeo per Sofia Sidenius, chiamata a riscattare il 67° posto dell'anno scorso, frutto anche di una caduta. Secondo Europeo anche per la junior cuneese Adele Roatta, che a Torino fu invece 45°.

Una sintesi degli Europei di cross di Bruxelles sarà trasmessa in differita tv domenica 10 dicembre su RaiSport alle 19.15. Diretta streaming su www.allathletics.tv.

IL PROGRAMMA ORARIO
12.25 -
 U20 donne (5 km)
12.50 - U20 uomini (5 km)
13.10 - Staffetta mista (4 x 1,5 km)
13.35 - U23 donne (6 km)
14.05 - U23 uomini (6 km)
14.35 - Assoluto Donne (9 km)
15.15 - Assoluto Uomini (9 km)

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate