Scalata delle Costarelle, i risultati

11 Dicembre 2023

Alla terza edizione de La Scalata delle Costarelle ad Arce, incoronati i campioni provinciali Master di corsa in salita su strada: Francesco Mallozzi e Alessandra Scaccia

di Moreno Saddi

Ad Arce (Frosinone), l’8 dicembre si è gareggiato nel giorno dell’Immacolata Concezione, nella 3ª edizione de La Scalata delle Costarelle. La competizione organizzata dall’Atletica Arce del presidente Roberto Colantonio, con la collaborazione del C.P.

FIDAL Frosinone: era valida per il Campionato provinciale Master di corsa in salita su strada.

La gara competitiva di 6,5 km è partita dal Comune di Arce (250 metri s.l.m.), per poi svilupparsi tra le strade statali e provinciali, terminando il percorso al centro del Comune di Rocca D’Arce (500 metri s.l.m.), presso la Chiesa di San Rocco.

8 DICEMBRE, L’MMACOLATA DE: “LA SCALATA DELLE COSTARELLE” - Al momento della partenza si è osservato un minuto di raccoglimento per la morte della Vicesindaca di Rocca D’Arce Marilena Di Folco, avvenuta esattamente un mese fa all’età di 41 anni.

Erano presenti alla manifestazione: il parroco di Arce Don Arcangelo, alle premiazioni il Vicesindaco Bernardo Lancia, il Presidente del consiglio comunale Rocco Pantanella ed altri Assessori tutti del comune di Rocca D’Arce; assente per il Comune di Arce il Sindaco a causa del Covid, e la Sindaca di Rocca D’Arce in convalescenza dopo un intervento operatorio.

I CAMPIONI PROVINCIALI DEL 2023 – Si laurea a livello maschile campione provinciale Master di corsa in salita su strada sulla distanza di 6,6 km: Francesco Mallozzi (SM40) della Polisportiva Ciociara A. Fava, all’arrivo in 24:03 (media di 3’42”/km), seguito da Antonello Di Cicco (SM40 - Pol. Atletica Ceprano, 24:27) e Alfonso Marcoccio (SM50 - Atletica Arce, 24:40). Al quarto posto si classifica il campione delle lunghe distanze Giorgio Calcaterra (SM50 - Calcaterra Sport, 25:10).

A livello femminile è incoronata campionessa Master Alessandra Scaccia (SF50) della Frosinone Sport, al traguardo in 29:09 (media di 4’29”/km), seconda Simona Di Mauro (SF50 – Pol. Ciociara A. Fava, 31:58) e terza Sonia Lanni (SF50 – Endurance Training, 33:32); mentre è terza assoluta Sara Pastore (SF23 - Calcaterra Sport, 32:23).

(Le foto sono di: Eleuterio Pescosolido e Stefano Colantonio)

 

File allegati:
- CLASSIFICHE

La partenza


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate